• Abbonati
Questa mattina

“Stralussana”, la maratona del Lussana per festeggiare la fine della scuola

Una bella sudata e tanto divertimento per celebrare la fine di un impegnativo anno scolastico

Anche quest’anno ha avuto inizio la Stralussana, una maratona organizzata dal Liceo scientifico Lussana per celebrare, con una bella sudata e tanto divertimento, la fine di un impegnativo anno scolastico.

stralussana 2018

Le trombe sono squillate alle 10:11 di giovedì 7 giugno, quando da via Foro Boario una fiumana di maglie rosse si è riversata nelle strade di Bergamo per arrivare in Città Alta al parco di S. Agostino, seguendo il seguente itinerario:

1. partenza cortile liceo 2. angolo Via Angelo Maj/ Via Casalino 3. attraversamento Via Camozzi 4. via Tasso angolo Via Pignolo 5. attraversamento di Via Verdi in direzione Via Pignolo alta 6. porta Sant’Agostino 7. le mura fino a porta San Giacomo 8. discesa dalla porta San Giacomo per imboccare via tre armi 9. Colle aperto 10. discesa sulla Via della Boccola 11. via Fara 12. arrivo al parco Sant’Agostino.

L’intero ricavato della manifestazione (agli studenti è stato chiesto un minimo contributo di 6 euro) sarà devoluto in beneficenza, così da unire l’altruismo di una buona opera, al dilettevole di una corsa tra compagni di scuola.

stralussana 2018

Fotografie e video di Giuseppe Alberti

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI