• Abbonati
Il concerto

Gio Gala a Treviva 2018, una scoperta made in Bergamo

Il vincitore di Sanremo Newtalent 2018 aprirà il concerto di Irene Grandi

Treviva, festival cultural-musicale, che si svolge il secondo weekend di giugno a Treviolo, giunge quest’anno alla sua quarta edizione. In solo quattro edizioni il festival è cresciuto, diventando punto di incontro per artisti, commercianti, rappresentanti di associazioni e amanti della musica. “Per il Festival arrivano da tutta la Lombardia, ma anche da altre parti di Italia”, confessa Martina Locatelli, la responsabile di questo festival. Treviolo sarà accesa da ben quattro palchi per due giorni di emozionante musica dal vivo, il 9 e il 10 giugno.
2 giorni di concerti e di eventi non stop in cui musicisti, scrittori, comici, ballerini e artisti si alternano sui palchi e per le vie del paese, dando vita ad una manifestazione che richiama ogni anno più di 20.000 persone da tutta Italia. Il tutto accompagnato da percorsi enogastronomici, streetfood, stand e bancarelle, giochi ed attività per bambini, mostre, tornei sportivi e tanto altro. Tra i nomi che cavalcheranno i palchi di Treviva, Irene Grandi, gli Eiffel 65 e il Bepi.

Non mancheranno le nuove proposte. Non solo per quanto riguarda il palco dei giovani, che anche quest’anno vede la coordinazione di Luca Parimbelli e ben undici progetti musicali ad esibirsi. Tra le nuove proposte ci sarà anche Giovanni Gala, in arte Gio Gala. Gio Gala, vincitore di Sanremo Newtalent 2018, aprirà il concerto di Irene Grandi del 10 giugno.

Un talento che è stato scoperto da un bergamasco, Massimo Buonomo di Urgnano. L’amore per la musica e la convinzione delle potenzialità di tanti giovani, hanno spinto Massimo a creare una pagina musicale interamente dedicata alle nuove proposte, il gruppo VaDeMa Music. “Navigo su You Tube per fiutare nuovi talenti e farli emergere, il tutto a costo zero – spiega Buonomo – VaDeMa è un portale di opportunità per i ragazzi. Una dimensione che non sarebbe possibile, a costo zero, senza l’aiuto dei miei collaboratori e del mio sponsor”.

L’amore tra Gio Gala e la musica è nato a tredici anni: dalla chitarra al canto. Gli impegni lavorativi non sembravano prospettare una carriera da artista, fino alla sua scoperta da parte di Massimo Buonomo. Dopo l’esperienza di Sanremo Newtalent 2018, Gio Gala debutta con il nuovo videoclip “Lascia andare”, prodotto da VaDeMa Music. Un buon biglietto da visita per l’imminente festival di Treviolo. Tra i progetti dell’artista emergente la partecipazione già avviata al concorso Nilla Pizzi.

Sull’onda del momento propizio, Gioele si è lanciato in una nuova avventura: i casting per X Factor 2018. Lo vedremo nella nuova edizione? Non resta che augurargli un grandissimo in bocca al lupo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI