La storia

Salvato dal motore di un’auto a Spirano, ora Golfino cerca casa

Per chiunque fosse interessato all'adozione contattare direttamente il comandante Copia tramite la sua pagina Facebook ufficiale

Storia a lieto fine per un piccolo gattino rimasto intrappolato all’interno del vano motore di un’automobile: dopo il salvataggio da parte della Polizia locale ora “Golfino” cerca casa.

È successo nella giornata di martedì 5 a Spirano, in via Dante. I residenti già dalla tarda serata lunedì 4 avevano notato un insistente miagolio provenire dalla strada, senza ben capire da dove arrivasse. I lamenti sono proseguiti tutta notte ma si sono fatti via via sempre più flebili, fino a quasi scomparire del tutto. Allarmati da queste fiochi gemiti di sofferenza in mattinata gli abitanti del quartiere sono intervenuti alla ricerca della bestiola in affanno, avvisando la Polizia locale che è intervenuta per cercare di risolvere il problema.

Dopo alcune ricerche la scoperta: un piccolo gattino, di soli pochi mesi, era rimasto intrappolato nel vano motore di una Volkswagen Golf parcheggiata nelle vicinanze. Contattato il proprietario dell’auto, i “ghisa” di Spirano si sono attivati per rimuovere con cautela la bestiola che, una volta, liberata è stata portata da un veterinario della zona per ricevere le cure del caso.

Grande gioia da parte dei salvatori del piccolo animale, che è stato ribattezzato “Golfino” dal nome dell’auto da cui è stato estratto, che hanno tirato un sospiro di sollievo alla vista della giovane bestiola.

Dopo le dovute cure ora il micio, che si sta riprendendo completamente dall’esperienza, sta cercando una famiglia che lo adotti, con il Comandante della Locale di Spirano, Matteo Copia, che si è preso l’onere di accogliere le richieste di chi volesse adottare il piccolo Golfino.

Per chiunque fosse interessato all’adozione contattare direttamente il comandante Copia tramite la sua pagina Facebook ufficiale.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI