Quantcast
Cottarelli, Mara Venier e Saviano da Fazio: la tv del 3 giugno - BergamoNews
I programmi

Cottarelli, Mara Venier e Saviano da Fazio: la tv del 3 giugno

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue il telefilm "Ncis", su RaiTre il film "Wall Street", su Rete4 "I vichinghi", su Canale5 la semifinale di "Amici", su Italia1 "I pinguini di Mr. Popper" e su La7 "Non è l'Arena".

Nell’ultimo appuntamento di questa stagione di “Che tempo che fa”, il programma di attualità e interviste condotto da Fabio Fazio, in onda domenica 3 giugno alle 20.35 su RaiUno sarà ospite Carlo Cottarelli. A poche ore dalla formazione del nuovo governo, in studio anche il direttore del Tg1 Andrea Montanari, il direttore de Il Corriere della sera Luciano Fontana, il co-fondatore de Il Fatto quotidiano Peter Gomez e il giornalista, scrittore e autore Michele Serra per commentare il nuovo scenario politico italiano.
E ancora uno dei volti più amati della tv italiana, Mara Venier. Inoltre Alice Rohrwacher regista e sceneggiatrice di “Lazzaro felice”, film da poco uscito nelle sale che ha vinto il Premio per la Miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e candidato nella categoria Miglior film ai Nastri d’Argento 2018. Infine, interverrà lo scrittore e autore Roberto Saviano.
Lo spazio dedicato alla musica vedrà protagonista Carl Brave con Francesca Michielin. Dall’11 maggio  è in rotazione radiofonica il singolo “Fotografia”, brano del cantautore che vede la speciale partecipazione di Francesca Michielin e Fabri Fibra e primo singolo estratto dall’album “Notti Brave”, al primo posto nella classifica Fimi da due settimane consecutive.
Non mancheranno, poi, Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme.
Al tavolo resterà Mara Venier, inoltre questa settimana saranno presenti alla prima apparizione tv da neosposi Filippa Lagerback e Daniele Bossari. Insieme a loro il più celebre wedding planner d’Italia Enzo Miccio, che ha curato tutti i dettagli del matrimonio e Luciana Littizzetto, che con la sua consueta ironia commenterà questo atteso evento e non solo. Inoltre, il grande Pippo Baudo che nel 2019 celebrerà i 60 anni di carriera e Lello Arena e Enzo De Caro, storici membri insieme a Massimo Troisi de La Smorfia. In occasione del 40esimo anniversario della fondazione del gruppo comico saranno tra i protagonisti di una serie di eventi celebrativi organizzati proprio da Lello Arena dal 22 al 24 giugno in Piazza Plebiscito a Napoli. Infine Luigi Albertelli, uno dei più noti parolieri della musica italiana e autore di oltre 1000 canzoni. Nella sua carriera ha vinto due volte il Festival di Sanremo: nel 1969 con “Zingara” cantata da Iva Zanicchi e Bobby Solo e nel 1987 con “La notte dei pensieri” interpretata da Michele Zarrillo.

Su Canale5 alle 21.25 andrà in onda la semifinale della diciassettesima edizione di “Amici”, condotto da Maria De Filippi.
Ospiti della serata grandi nomi dello spettacolo e della musica italiana. Stiamo parlando della straordinaria Fiorella Mannoia, dell’attore Beppe Fiorello, della rocker Gianna Nannini e di Fabrizio Moro reduce dalla partecipazione con Ermal Meta all’Eurovision Song Contest 2018 dove con il brano Non mi avete fatto niente hanno conquistato il quinto posto. Grande attesa anche per l’ospite internazionale della puntata, Alvaro Soler che presenterà la sua nuova hit dell’estate La Cintura.
Nella scuola sono rimasti Carmen Ferreri, Emma Muscat, Irama, Einar Ortiz e Lauren Celentano, quest’ultima già vincitrice del circuito ballo. La semifinale, dunque, sarà caratterizzata da una gara composta da ben cinque concorrenti che si sfideranno per aggiudicarsi il montepremi finale di Amici. Nel corso della nona puntata Emma canterà insieme ad Alvaro Soler mentre Irama duetterà insieme a Fabrizio Moro. Per il cantautore romano si tratta di un ritorno sul palco del talent show di Maria De Filippi, infatti Moro prese parte al programma lo scorso anno nelle vesti di professore. Fiorella Mannoia e Gianna Nannini invece si esibiranno rispettivamente con i cantanti della squadra blu, Einar e Carmen. Per quanto riguarda Lauren, la ballerina danzerà con Beppe Fiorello. Gli allievi e le loro performance verranno comunque giudicate dalla commissione interna, dal televoto e dalla commissione esterna. Non ci resta che attendere la semifinale per scoprire chi tra i ragazzi riuscirà a raggiungere la finale. Tra tutti, il nome più quotato per la vittoria è Irama, il talentuoso cantante che è riuscito ad attirare l’attenzione di tutti durante il suo percorso al serale.

Su RaiDue alle 21.05 ci sarà il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon. Andranno in onda due episodi intitolati “le cose buone” e “Il mio nome è Leland Spears”. Nel primo, la squadra ceca di catturare Chen, un pericoloso criminale. Un agente è riuscito a infiltrarsi nell’organizzazione criminale come pilota dell’aereo privato con il quale Ken dovrebbe partire, ma l’aereo esplode prima di arrivare a destinazione. Nel secondo, Gibbs scompare e la squadra si attiva per rintracciare i suoi ultimi movimenti. Le telecamere di sorveglianza registrano Gibbs mentre sale a bordo di un’auto con uno sconosciuto.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 20.35 ci sarà “Non è l’Arena”, condotto da Massimo Giletti.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.30 c’è “Wall street”, con Michael Douglas; su Rete4 alle 21.15 “I vichinghi”, con Ryan Kwanten; su Italia1 alle 21.15 “I pinguini di Mr. Popper”; su Tv8 alle 21.30 “Tartarughge ninja – Fuori dall’ombra”, con Megan Fox. Ancora, su La7D alle 21.30 “La regina dle castello di carta”, con Michael Nyqvist; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Una città chiamata bastarda”, con Telly Savalas; su La5 alle 21.10 “La cortigiana – Parte II”, con Alexandra Neldel; su Iris alle 21 “Belli freschi”, con Lino Banfi, Christian De Sica e Lionel Stander; e su Italia2 alle 21.10 “Cowboys & Aliens”, con Daniel Raig e Harrison Ford.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con il talent culinario “Top chef cup: la rivincita”. La sfida prosegue ad Amalfi e i cuochi rimasti in gara devono creare un piatto ispirato ai sapori della cucina partenopea. Chi arrivera’ in finale?

Rai5 alle 21.15 proporrà un nuovo episodio di “Fuori binario – La circumvesuviana”. Al centro dell’attenzione stasera ci sarà la gente che vive alle pendici del Vesuvio, con una natura in perenne fermento.
Nel corso della serata si esplorerà l’anima di questi luoghi sospesi tra il vulcano e il mare e della popolazione che li abita, attraversando il territorio a bordo dei treni della ferrovia Circumvesuviana. Osservando da vicino i canottieri di Castellammare, trionfatori ai mondiali in Corea, lasciandosi incantare dai demiurghi della cartapesta, da seduttori in canottiera e allestitori di cerimonie hollywoodiane. Tutti abbarbicati al territorio come le irriducibili ginestre cantate da Leopardi nel suo soggiorno campano.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21.15 il telefilm “The fall – Caccia al serial killer”, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Io e le mie mogli”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI