• Abbonati
L'indiscrezione

L’esclusiva del New York Times fa sperare l’Atalanta: “Milan fuori dall’Europa”

Secondo l'autorevole quotidiano statunitense la Uefa avrebbe deciso di usare il pugno duro contro i rossoneri. Se così fosse per i bergamaschi non ci sarebbero più i preliminari da affrontare

Per ora si tratta di una voce nata negli States (da una fonte comunque attendibilissima), la sentenza arriverà solo nei prossimi giorni. Ma le prime informazioni fanno sperare l’Atalanta e i suoi tifosi:  il New York Times riporta l’indiscrezione del pugno duro che la Uefa avrebbe deciso di applicare nei confronti del club rossonero escludendolo dalla prossima Europa League.

La versione online del giornale americano usa termini certi. Nessun condizionale, pochi dubbi: “Gli analisti dell’Uefa che stanno visionando tutta la documentazione relativa al Milan – si legge – hanno raccomandato l’esclusione del club italiano dalle competizioni continentali”, citando  fonti che restano anonime in quanto il procedimento è ancora in corso. “L’esclusione dalle coppe continentali sarebbe un altro duro colpo per un club che qualche tempo fa era considerato al top e un ulteriore colpo per la crisi che sta vivendo il calcio italiano”.

La notizia potrebbe trovare conferma nei prossimi giorni, quando la Uefa stessa annuncerà la decisione presa nei confronti del Milan dopo aver bocciato la proposta di Settlement Agreement presentata dai rossoneri per “recuperare” le violazioni del club in tema di Financial Fair Play, in particolare la norma che riguarda il pareggio di bilancio.

L’Atalanta resta alla finestra. Se la voce del New York Times venisse confermata per i bergamaschi si aprirebbero le porte dell’Europa League senza dover prima passare dai lunghi e tortuosi preliminari (sei partite da luglio a fine agosto), con il rischio di incrociare qualche big.

Se il Milan venisse davvero escluso dalle competizioni europee i nerazzurri prenderebbero il loro posto, passando direttamente alla fase a gironi, mentre ai preliminari ci andrebbe la Fiorentina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI