Informazione Pubblicitaria

Scherma Bergamo

Nel week-end di gare

Scherma Bergamo, bronzo per Gazzaniga agli Italiani U20

La kermesse che vedeva confrontarsi solo i migliori 40 atleti di tutto lo stivale in cerca del Titolo Italiano ha visto Giacomo Gazzaniga conquistare la medaglia di Bronzo nella spada categoria Giovani (under 20).

L’atleta orobico in forza alla Scherma Bergamo raggiunge un meritato e tanto agognato podio, da sempre ricercato in questo circuito e sfiorato più volte nelle competizioni precedenti. Il suo percorso inizia sconfiggendo il portacolori di Lecco Mattia Magni, per accedere al tabellone da 32; nei sedicesimi di finale scavalca Alessandro Cini del Cs Foligno per poi superare agli ottavi Federico Marenco di Ivrea. Approdato ai quarti di finale Giacomo agguanta il podio ai danni di Andrea Paterlini del Cs Koala Reggio Emilia, ma il suo cammino viene interrotto in semifinale da Simone Mencarelli dell’Isef Torino. 

La gara è stata vinta da Davide Di Veroli, giovane promessa della scherma nonché Argento Mondiale di categoria che da Verona porta via al collo 3 titoli individuali.

Ci trasferiamo in Lombardia per il Circuito Intersala Minions di spada svoltosi a Milano, dove le nostre piccole leve si son cimentate degnamente in questa manifestazione non competitiva in cui il risultato non conta e tutti sono premiati in ugual modo. Un plauso dunque a Filippo Brignoli, Emma Ferreri, Kevin Ismondi, Greta Mazzoleni, Abel Pesenti e Dominic Sintion.

Scherma Bergamo

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI