• Abbonati
Verso il voto

Elezioni a Villa d’Ogna, servizio di trasporto pubblico per i disabili

Il comune precisa che nessuna attività assistenziale o di accompagnamento potrà essere svolta dagli autisti in abitazione o nei seggi

Il comune di Villa d’Ogna, in Alta Valle Seriana, ha organizzato un servizio di trasporto pubblico per permettere alle persone diversamente abili o con difficoltà motorie di esercitare il proprio diritto di voto.

Le persone in difficoltà potranno quindi recarsi ai seggi, in vista delle elezioni comunali di domenica 10 giugno, senza problemi. Il servizio sarà operativo il giorno delle votazioni dalle 9 alle 12 e per poterne usufruire è necessario prenotarsi chiamando l’ufficio elettorale al numero 0346-21531. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e nel pomeriggio di martedì dalle 14.30 alle 17.30.

Per concludere la propria prenotazione bisogna indicare il nominativo della persona interessata, l’indirizzo e il numero di telefono al quale si può essere contattati e il seggio in cui si desidera essere accompagnati.

Il comune precisa che nessuna attività assistenziale o di accompagnamento potrà essere svolta dagli autisti in abitazione o nei seggi.

“L’idea è nata in seguito alla richiesta da parte di alcuni cittadini di Villa d’Ogna – spiega la prima cittadina, Angela Bellini -; in collaborazione con l’Associazione Pensionati abbiamo deciso di organizzare questo comodo e utile servizio. Il voto è un diritto di tutti quanti e riteniamo che sia corretto facilitare anche le persone in difficoltà, in modo che possano esercitare questo diritto e dovere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI