• Abbonati
Cultura

Carvico Spa è il nuovo sostenitore della Gamec di Bergamo

Carvico Spa, azienda bergamasca leader mondiale nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati per swimwear, outerwear e sportswear, è il nuovo Sostenitore della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e supporterà le attività culturali promosse dal museo per il triennio 2018-2020.

L’attenzione al mondo dell’arte moderna e contemporanea conferma l’importanza che Carvico Spa attribuisce alla ricerca di soluzioni innovative, attitudine che non si limita alla tecnologia applicata alle esigenze del mercato, ma ne caratterizza la cultura aziendale.

Carvico

Come conferma Laura Colnaghi Calissoni, Presidente di Carvico S.p.A. e Cavaliere del Lavoro: “L’arte ha sempre sostenuto cultura, sviluppato creatività, elevato lo spirito umano. Sostenendo la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, la nostra azienda intende condividere questo pensiero nella convinzione che oggi, più che mai, l’arte ricopra un ruolo centrale nel nostro quotidiano”.

Una riflessione condivisa da Alberto Barcella, Presidente della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, che afferma: “La GAMeC è orgogliosa di annoverare quale nuovo Sostenitore una delle imprese più prestigiose della nostra provincia. In un mondo in costante e sempre più rapido cambiamento, l’arte contemporanea è ricerca continua di nuove forme espressive; è riflessione sul rapporto che lega l’essere umano al progresso; è sperimentazione. Le imprese che guardano al futuro, come Carvico S.p.A., sono organicamente così prossime all’arte contemporanea da esserne quasi un’espressione”.

L’entrata di Carvico S.p.A. quale Sostenitore della Galleria – accanto alla Fondazione UBI Banca Popolare di Bergamo Onlus e a Bonaldi Motori S.p.A. – sarà annunciata ufficialmente il prossimo 7 giugno, in occasione dell’apertura del nuovo ciclo di mostre della GAMeC.

Un forte legame con la città di Bergamo, un profondo rispetto per il territorio e un grande amore per il bello, c’è questo e molto di più nel DNA di Carvico Spa.

Carvico

L’AZIENDA

Tutto ha inizio nel 1962 dal sogno del fondatore Giuseppe Colnaghi; con il trascorrere degli anni, Carvico Spa è cresciuta intrecciando la propria storia con quella del territorio, passando nel 2005 sotto la guida di Laura Colnaghi Calissoni, Presidente di Carvico S.p.A. e Cavaliere del Lavoro che dichiara: “L’arte ha sempre sostenuto cultura, sviluppato creatività, elevato lo spirito umano. Sostenendo la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, la nostra azienda intende condividere questo pensiero nella convinzione che oggi, più che mai, l’arte ricopra un ruolo centrale nel nostro quotidiano”.

L’azienda, che ha la propria sede, lo stabilimento e tutti gli impianti produttivi a Carvico, oggi impiega oltre 350 persone e rappresenta una delle più importanti realtà industriali del bergamasco. Da sempre il legame con il territorio è molto forte e si traduce in un impegno concreto – Nature’s voice – volto a salvaguardare il benessere dei propri collaboratori, delle comunità territoriali e dell’ecosistema globale: dall’adesione nel 2005 al protocollo di Kyoto, passando per la creazione, nel 2013, dell’impianto per l’autoproduzione dell’energia elettrica, fino all’impegno internazionale con la ONG Healthy Seas.

Amare Bergamo significa anche avere un profondo senso civico ed è proprio in questo senso che vanno le numerose iniziative promosse a favore dei cittadini e per la promozione dei beni culturali nelle quali Carvico si impegna, con la certezza che quello sul territorio sia il migliore degli investimenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI