• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Fondazione Mazzoleni

L'evento

Summer art inizia con il pieno di artisti fotogallery

Grande successo, sabato 26 maggio all’Hotel Cocca di Sarnico, per la presentazione della rassegna annuale Summer Art , giunta alla dodicesima edizione, organizzata e patrocinata dalla Fondazione Mazzoleni Onlus.

Grande successo, sabato 26 maggio all’Hotel Cocca di Sarnico, per la presentazione della rassegna annuale Summer Art, giunta alla dodicesima edizione, organizzata e patrocinata dalla Fondazione Mazzoleni Onlus.

La rassegna si articolerà anche quest’anno nei due spazi gestiti in Sardegna dalla Fondazione bergamasca che ha sede ad Alzano Lombardo.
Una grande mostra pubblica dedicata alla Divina Commedia, interpretata dal genio surrealista spagnolo Salvador Dalì, con l’esposizione di 100 opere firmate in originale, su carta, raffiguranti i cantici danteschi che verrà presentata dal 28 giugno al 20 settembre nelle sale del Conference Center di Porto Cervo che sarà sponsorizzata dal gruppo Ferretti – Riva , a pochi passi dall’esclusiva Piazzetta e dal porticciolo che ospita nei mesi estivi innumerevoli imbarcazioni provenienti da tutto il mondo e una esposizione di artisti emergenti, molti dei quali bergamaschi, nella Sala Baldacchino dell’Hotel Castello , all’interno del Forte village Resort a Pula, vicino Cagliari.

28 artisti selezionati e 320 opere d’arte esposte, tra fotografie, dipinti, sculture ed installazioni nel parco esterno della galleria.

Un progetto decisamente prestigioso sia per le location che per i vari artisti e opere selezionate, da Rabarama a Galimberti, da Pellanda alla Ludmilla Radchenko, dai nostri orobici Maffeis, Servodio e Gualandris ai toscani Verdi e Bruni.

Un bel gruppo di artisti, dai generi differenti, ma tutti talentuosi abilmente selezionati dal curatore artistico Mario Mazzoleni, presidente dell’omonima Fondazione Onlus.
Tutti presenti ed entusiasti di visionare in anteprima il catalogo realizzato quest’anno da un colosso dell’editoria come H Fusion Media Group, società inglese rappresentata sabato direttamente dall’editrice cipriota Dina Aletras e dal GM Dr.Basile.

“Un grande progetto artistico e culturale” ha sottolineato orgogliosamente Mazzoleni “che vede coinvolti artisti personalmente selezionati, che presenteranno le loro opere in contesti d’élite a livello mondiale ed un catalogo davvero straordinario, che verrà distribuito oltre che nei nostri spazi espositivi anche nei migliori Hotel 5 stelle d’Europa grazie all’accordo con il gruppo inglese. Accordo che ci aiuterà in modo significativo a diffondere il nostro marchio, il nostro modo di fare arte, i nostri artisti e le loro opere. Una grande operazione di marketing che ho presentato con la D.ssa Aletras, giunta appositamente da Londra, con orgoglio. Il nostro scopo è promuovere l’arte e la cultura, cerchiamo di farlo sempre con grande impegno e professionalità, avvalendoci, come nel caso di H Fusion, di professionisti validi dei vari settori, certi di ottenere grande visibilità mediatica a livello non solo locale ma addirittura internazionale. La Fondazione, l’ho ricordato anche Sabato pomeriggio davanti a coloro che amo definire i miei artisti, è prima di tutto una grande famiglia, una factory dove gli artisti si incontrano, dialogano, si confrontano traendo sempre maggiore ispirazione”.

Durante la giornata nella Sala Conferenze del Cocca Hotel sono stati presentati anche i progetti sociali ed umanitari della Fondazione Mazzoleni Onlus: il Progetto ARTE & SALUTE, presentato dal Prof.Paolo De Angelis, Presidente della Fondazione Omnia, e i progetti di Solidarietà, illustrati dalla Vice Presidente Simona Occioni, che ha consegnato due targhe, una alla Presidentessa della Casa della Moda D.ssa Ventimila e una al diplomatico ecuadoregno professor Henry Raul Soria per l’impegno umanitario a difesa dei diritti umani.
Con quest’ultimo la Fondazione ha siglato un gemellaggio di collaborazione per lo sviluppo di alcuni progetti in ambito non solo artistico ma anche medico, culturale e sportivo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI