BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Protezione Civile, volontari di Clusone a Sotto il Monte per la teca di Papa Giovanni

La macchina operativa della Protezione Civile Provinciale che presta supporto a Sotto il Monte, in occasione dell’arrivo di Papa Giovanni XXIII, parte anche da Clusone, in Alta Valle Seriana

La macchina operativa della Protezione Civile Provinciale che presta supporto a Sotto il Monte, in occasione dell’arrivo di Papa Giovanni XXIII, parte anche da Clusone, in Alta Valle Seriana: la Protezione Civile di Clusone ha infatti prestato supporto alla manifestazione nella giornata di domenica 27 maggio.

Tante sono le persone che, in questi giorni di fine maggio, si recano in questo luogo sacro per visitare il “Papa Buono” e fondamentale è quindi la presenza di volontari che garantiscano ordine apportando il proprio aiuto.

“Nel primo pomeriggio di domenica – spiega Paolo Giudici, responsabile della Protezione Civile di Clusone – siamo partiti dal paese baradello con cinque operatori. Siamo contenti di essere stati coinvolti in questa esperienza al di fuori della nostra valle: si tratta di un evento davvero importante e, insieme al mio gruppo, ci siamo dedicati completamente alla popolazione e ai vari fedeli fornendo loro qualsiasi tipo di informazione utile”.

Il gruppo di clusonesi si è quindi messo in gioco prestando servizio anche in una manifestazione di un certo calibro.

“Il nostro obiettivo – prosegue Giudici – è quello di garantire presenza ed efficacia sul territorio: la Protezione Civile di Clusone conta più di 60 operatori, ci occupiamo anche di antincendio boschivo e fondamentali sono le nostre unità cinofile operative in caso di emergenza e la squadra di telecomunicazione con apparati radio. Le porte della nostra associazione sono sempre aperte e pronte ad accogliere giovani ragazzi dell’Alta Valle Seriana desiderosi di dedicare parte del proprio tempo libero portando forza e una ventata di nuove idee”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.