• Abbonati
A san pellegrino

Trovato in possesso di 40 grammi di hashish: 17enne ai domiciliari

Il giovane è stato notato in atteggiamento sospetto da una pattuglia dei carabinieri che lo ha fermato e sottoposto a perquisizione personale.

Il suo atteggiamento nervoso ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di approfondire la situazione: è da un normale controllo su strada che i militari dell’Arma hanno intercettato un giovane studente di 17 anni, poi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il caso risale alla serata di domenica 20 maggio quando il giovane, originario della Valle e incensurato, è stato notato in via San Carlo a San Pellegrino: dalla perquisizione personale sono spuntati una quarantina di grammi di hashish.

Nella giornata di giovedì 24 maggio l’udienza di convalida al termine della quale sono stati disposti gli arresti domiciliari presso l’abitazione dei genitori.

Un intervento, quello dei carabinieri, che riflette l’impegno dell’Arma contro l’uso e lo spaccio di stupefacenti: nel caso specifico un intervento repressivo ma la Compagnia di Zogno, che gestisce il territorio, è da tempo impegnata in un percorso di prevenzione nelle scuole con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani che, per casi come questo, possono anche pregiudicare il proprio futuro.

I militari hanno notato come spesso i ragazzi non arrivino a percepire la gravità dell’acquisto o il possesso di un determinato quantitativo di stupefacente, esponendosi a pene anche molto severe.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI