• Abbonati
A castione

Senza patente e con assicurazione contraffatta: auto sequestrata

Protagonista della vicenda un 56enne della provincia di Lecco, sorpreso dagli agenti della Polizia Locale.

Guida assicurata”: questo il progetto che ha preso il via a marzo nel comune di Castione della Presolana, in Alta Valle Seriana, con lo scopo di effettuare dei controlli sulle autovetture che circolano sulla strada.

“Ci siamo resi conto che molte automobili circolano sulla strada senza assicurazione – spiega il primo cittadino del paese, Angelo Migliorati -; abbiamo così deciso di effettuare questi controlli per garantire una ‘guida assicurata’. I nostri agenti che svolgono questo servizio, Gianpiero Fieni e Claudio Ottoboni, hanno finora sottoscritto molti verbali, anche se il fatto più grave si è registrato senza dubbio nella giornata di mercoledì 23 con il sequestro di un’automobile”.

Tante infatti sono le auto che viaggiano senza documenti regolari e nel pomeriggio di mercoledì 23 maggio è stata sequestrata una Chrysler condotta da un 56enne originario della provincia di Lecco. L’uomo era al volante senza la patente di guida e l’assicurazione dell’auto era falsa. Gli agenti della Polizia Locale del comune di Castione hanno quindi proceduto con il sequestro del mezzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI