• Abbonati
Meteo

Finalmente sole e si superano i 30 gradi previsioni

Si cambia? Si cambia davvero? Finalmente maggio si metterà a fare maggio nei cieli? Vediamo cosa dice Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

Si cambia? Si cambia davvero? Finalmente maggio si metterà a fare maggio nei cieli? Vediamo cosa dice Simone Budelli del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Una goccia fredda in prossimità del Portogallo comporta il rinforzo dell’alta pressione verso la penisola italiana, con tempo più stabile specie sui settori pianeggianti e temperature in rapida ascesa. Nei giorni successivi situazione immutata con tempo generalmente stabile e caldo in pianura, mentre sui rilievi non mancheranno situazioni di instabilità atmosferica a causa di qualche infiltrazione di aria più fresca in quota.

Giovedì 24 maggio 2018

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque in mattinata, salvo qualche nube bassa o banco di nebbia all’alba sulla bassa pianura, ma in rapido dissolvimento. In giornata bel tempo in pianura, temporaneo aumento della nuvolosità sui rilievi nel pomeriggio con qualche rovescio o temporale sparso sulle Prealpi, in locale sconfinamento verso le zone pedemontane e l’alta pianura verso il tardo pomeriggio. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni nelle ore serali.

Temperature: Minime stazionarie (13/16°C), massime in aumento (26/29°C).

Venerdì 25 maggio 2018

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque con cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio temporanei annuvolamenti sui rilievi con brevi ed isolati rovesci su Alpi e Prealpi centro-orientali, in esaurimento in serata.

Temperature: Minime in lieve aumento (14/17°C), massime in aumento (29/31°C).

Sabato 26 maggio 2018

Tempo Previsto: Bel tempo ovunque in mattinata. Nel pomeriggio e in serata cielo generalmente poco nuvoloso in pianura, sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso su aree alpine e prealpine.

Temperature: Minime in aumento (16/18°C), massime stazionarie (29/31°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI