BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salute

Informazione Pubblicitaria

All’Humanitas Gavazzeni open day del corso di laurea in infermieristica

Venerdì 25 maggio si svolgerà un Open day di Humanitas University dedicato al corso di Laurea in Infermieristica che ha sede anche a Bergamo (oltre a Pieve Emanuele, Milano).

Più informazioni su

Venerdì 25 maggio dalle 14.30 alle 17.30 in Humanitas Gavazzeni – auditorium di Villa Elios – in  via Gavazzeni 21, si svolgerà un Open day di Humanitas University dedicato al corso di Laurea in Infermieristica che ha sede anche a Bergamo (oltre a Pieve Emanuele, Milano).

Il programma dell’Open day, aperto a tutti previa iscrizione gratuita, prevede la presentazione di Humanitas University, del corso di Laurea in Infermieristica e un workshop che illustrerà nella pratica alcune azioni fondamentali della professione chiamando gli aspiranti infermieri a mettersi subito alla prova.

Quattro le azioni chiave: il massaggio cardiaco, il posizionamento del sondino naso gastrico, la misurazione della pressione arteriosa, il posizionamento dell’accesso venoso sul braccio. Gli studenti, divisi in gruppi, si potranno cimentare con la manovra del massaggio cardiaco utilizzando un manichino: un dispositivo collegato segnalerà se la procedura è stata eseguita in maniera corretta. Avranno poi la possibilità di posizionare il sondino naso gastrico servendosi di un manichino trasparente che permette di valutare visivamente il corretto passaggio attraverso i vari distretti interessati, così come per l’accesso venoso. A fare da tutor in questa sezione operativa ci saranno diversi infermieri dell’ospedale.

  • L’iscrizione all’open day è obbligatoria e gratuita al seguente indirizzo:

https://www.hunimed.eu/it/orientamento/#open-day-a-bergamo

Humanitas University – corso di Laura in Infermieristica

Secondo anno accademico 2018/2019 per Humanitas University, Ateneo internazionale dedicato alle Life Sciences, e il corso di Laurea triennale in Infermieristica che trova sede anche a Bergamo, in stretta collaborazione con Humanitas Gavazzeni.

L’attività didattica è a cura dei professionisti di Humanitas Gavazzeni e Humanitas University con la collaborazione, per alcune materie, dell’Università degli Studi di Bergamo.  Trenta – 30 –  i posti a disposizione per questo secondo anno.

Il test d’ingresso, fissato il prossimo 5 settembre a Milano, sarà unico sia per coloro desiderano iscriversi a Infermieristica sia a Fisioterapia. Si prevedono disponibili 60 posti per Infermieristica  a Pieve Emanuele/Milano e 30 posti a Bergamo. Per Fisioterapia si prevedono 34 posti nella sede di Hunimed di Milano.

Per quanto riguarda il corso di laurea in Infermieristica, la scelta della sede di studio (Milano o Bergamo) è meritocratica. Gli studenti che avranno acquisito maggior punteggio nel test di ingresso avranno la possibilità di scegliere la sede di studio.

Per informazioni:

  • 035.4204777 – 02.82243777
  • info@hunimed.eu – hunimed.eu

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.