• Abbonati
Azzano san paolo

Azzano San Paolo, minaccia quattro minorenni con una pistola carica: arrestato

I ragazzini stavano giocando a carte nel parco di via della Pace quando si sono visti l'arma da fuoco puntata contro: in manette un 49enne

È stato arrestato e denunciato per un serie di reati il 49enne che martedì 22 maggio, intorno alle 22, ha creato il panico ad Azzano San Paolo.

Non è ancora chiaro il vero motivo per cui il tunisino senza fissa dimora, pluripregiudicato, abbia minacciato a mano armata con una calibro 22 carica – detenuta illegalmente – quattro minorenni del posto.

Probabilmente aveva intenzione di rapinare i ragazzini che stavano giocando a carte nel parco di via della Pace, ma il colpo non gli è riuscito: i quattro sono scappati e hanno subito chiamato le forze dell’ordine. Ora sono sotto shock.

Il 49enne dopo la rapina andata male ha continuato a vagare per le vie del paese, sempre con la pistola carica in mano, ed è stato rintracciato pochi minuti dopo l’allarme lanciato dai minorenni minacciati da una pattuglia dei carabinieri che stava battendo la zona.

L’uomo si è arreso dopo un “colloquio” con i militari, che l’hanno trovato con la calibro 22 ancora tra le mani: i carabinieri sono riusciti a convincerlo ad arrendersi, a posare l’arma e a consegnarsi.

Il tunisino è stato subito portato in carcere, dove è detenuto, e denunciato per porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI