Quantcast
In 10 mila per il Bergamo Pride e la soddisfazione della Uisp Bergamo - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

Uisp Bergamo

L'evento

In 10 mila per il Bergamo Pride e la soddisfazione della Uisp Bergamo

Tutta la soddisfazione della Uisp Bergamo per i 10 mila partecipanti al Gay Pride di Bergamo. Milvo Ferrandi: "il dato eccezionale della giornata di sabato è stata la presenza di migliaia di giovani".

E’ stato un successo, al quale l’UISP di Bergamo ha aderito sin da subito con grande decisione. Sabato scorso un fiume di persone ha invaso le strade della città per il primo “Gay Pride” organizzato a Bergamo. Circa 10 mila le persone che hanno preso parte alla manifestazione richiedendo a gran voce pieni diritti per tutti, a prescindere dall’orientamento sessuale. Approccio che l’UISP sposa in pieno da sempre, battendosi nel suo campo, lo sport, per garantire a tutti il diritto al movimento. Numerosa la delegazione “uispina” che ha preso parte al Bergamo Pride: “Una grande manifestazione per i diritti, caratterizzata dalla parola d’ordine “Educare alle differenze per combattere l’odio”, slogan inclusivo di tutto il mondo della diversità come valore aggiunto ad una società che cambia, cresce e sempre più deve garantire uguali diritti per tutti – il commento di Milvo Ferrandi, presidente del comitato territoriale UISP Bergamo -. Il dato eccezionale della giornata di sabato è stata la presenza di migliaia di giovani che quando sono chiamati a difendere o rivendicare diritti sono in prima fila con i colori e le parole d’ordine di chi vuole cambiare la società. Anche Bergamo è in movimento, e i “muri” di antica memoria cominciano a presentare crepe e a vacillare”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI