• Abbonati
A le due torri

Papu Gomez giudice speciale per la sfida tra talenti Doubletap

Mille persone a "Le due Torri" per la Doubletap: grande successo per la sfida tra talenti

Uno stuolo di influencer e vere e proprie star del web hanno fatto impazzire circa mille ragazzi che venerdì sera si sono presentati al centro commerciale “Le Due Torri” per la DoubleTap, la sfida tra talenti di musical.ly e Instagram.

Il palco è stato montato nel parcheggio esterno del primo piano del centro commerciale e i partecipanti che hanno passato la selezione si sono esibiti nelle categorie canto, ballo e video. Dei circa 2500 provini visionati dalla produzione di 2MuchTv, che ha organizzato l’evento, solo tre partecipanti per categoria hanno avuto la possibilità di affrontare la sfida.

A valutare le loro prestazioni quattro giudici, tra i quali anche il capitano dell’Atalanta Papu Gomez, che lo scorso anno ha fatto ballare “todo il mundo” con la sua “Baila como el Papu”.

Il pubblico, composto soprattutto da adolescenti appassionati di musical.ly e Instagram, ha raggiunto Stezzano da tutto il nord Italia ed ha atteso l’apertura delle transenne fin dalla mattina presto.

Alle 19 è iniziato lo show con l’ingresso della giuria: Eleonora Gaggero, Maryna, Samantha Frison e per ultimo il Papu con pantaloni neri, maglietta con Dustin della serie Strange Things e giubbotto di pelle nero. Il capitano ha però assistito solamente alle esibizioni dei cantanti perché doveva rientrare presto. Prima di lasciarlo andare, i presentatori Andrea Prada e Gianmarco Zagato lo hanno invitato a fare qualche tiro nella porta gonfiabile targata Pringles.

Tra gli influencer che hanno fatto urlare di gioia ed emozione il pubblico c’erano Lukas, Ludovica OlVirginia Montemaggi, Marta Losito, Scherzi di Coppia, giati, Virgitsch, Giulia Zoccali e Mantex & Mina. Al termine dello show hanno firmato autografi e scattato fotografie con i fans.

I vincitori delle tre categorie sono stati determinati sommando il voto della giuria e quello del pubblico, chiamato ad esprimere la propria preferenza con il doubletap, il doppio tocco sullo smartphone direttamente sull’immagine del concorrente prescelto.

Per la categoria ballo ha vinto Polly Dance, ovvero Alessandra Di Matteo, milanese di 26 anni; per il canto Virgitsch, al secolo Virginia Bernardi, sedicenne di Milano, che ha anche ottenuto il maggior numero di preferenze dal pubblico e per la categoria video, dove i concorrenti realizzavano video con tecniche particolari ed effetti speciali strabilianti, hanno vinto due gemelle bergamasche, Elisa e Laura Colombi, quattordicenni di Colognola.

I tre vincitori si sono guadagnati un posto nella finale italiana che sarà il prossimo settembre. La finale europea sarà il 23 settembre al Fabrique di Milano.

Prossima tappa del DoubleTap il 23 giugno a Cesenatico.

Lo scorso anno, con il format Muser Battle che vedeva sfidarsi i talenti di musical.ly, hanno presentato la propria candidatura circa 80mila persone.

Il centro commerciale “Le Due Torri” si conferma ancora una volta la location ideale per manifestazioni di grande richiamo come la DoubleTap, dimostrandosi sempre in grado di intercettare e soddisfare le richieste dei clienti di ogni età.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI