• Abbonati
Festa a le due torri

Michela Moioli incontra i giovani atleti: “Sono sempre quella che si scatena sulle piste di Colere” fotogallery

La 22enne di Alzano protagonista della festa di fine anno della FISI Bergamo

Centinaia di occhi lucidi d’emozione hanno illuminato il pomeriggio uggioso di Stezzano. Centinaia di occhi lucidi nella speranza, un giorno, di poter salire sul palco e portare al collo una medaglia d’oro come quella conquistata da Michela Moioli, che nella notte di Pyeongchang ha saputo far brillare il metallo più prezioso. Stiamo parlando dei giovani atleti bergamaschi che, giovedì 17 maggio, nel corso della festa di fine stagione della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) Bergamo tenutasi al Centro Commerciale “Le Due Torri”, hanno avuto modo di incontrare la campionessa olimpica di snowboard cross.

La 22enne di Alzano Lombardo, detentrice anche della Coppa del Mondo, ha lanciato un messaggio alle giovani promesse presenti che, come lei da alcuni anni a questa parte, sono stati premiati dal presidente del Comitato di Bergamo della FISI Fausto Denti: “Sono ancora come quella ragazzina che si scatenava sulle piste di Colere e si divertiva e, nonostante ora siano arrivate le vittorie, rimango me stessa – confessa la Moioli -. Spero di esser da esempio per voi ed un giorno spero di potervi vedere salire su questo palco con una medaglia d’oro al collo come me”.

Soddisfazione e sacrificio sono due dei principi espressi dal direttore tecnico della nazionale italiana di snowboard Cesare Pisoni, che nel corso del suo intervento ha posto uno sguardo benevolo sul futuro dello sport bergamasco: “Durante gli ultimi Giochi Olimpici lo snowboard è stato lo sport più visto e questo probabilmente anche grazie ai successi di Michela, che speriamo possano avvicinare sempre più ragazzi a questa disciplina. Bergamo è dotata di una squadra di ragazze molto forte e di una tradizione consolidata, si spera che in futuro si possa ampliare”.

Oltre alla campionessa seriana all’evento erano presenti anche il presidente del Comitato FISI Alpi Centrali Franco Zecchin ed amplio novero di atleti, fra i quali la campionessa italiana di snowboard cross Sofia Belingheri, il vincitore della Coppa del Mondo di sci d’erba Lorenzo Gritti, il trionfatore della Coppa Italia 2018 di sci di fondo Fabio Pasini e la campionessa nazionale di sci nordico Martina Bellini, la quale ha le idee chiare sul futuro: “Sono felice di come sia andata la stagione perché si è conclusa meglio di quanto mi aspettassi – dichiara la fondista di Clusone -. Il prossimo anno diverrò senior e quindi il rischio che il salto di categoria si faccia sentire esiste, però il sogno rimane sempre la Coppa del Mondo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI