BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arie del cielo, concerto gratuito degli allievi del Conservatorio in Santa Maria Maggiore

Mercoledì 23 maggio, alle 20.30, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con la Fondazione MIA, secondo appuntamento dello speciale volo fra repertori, generi e compositori offerto alla cittadinanza da SACBO e BIS-BGY International Services

Mercoledì 23 maggio, alle 20.30, nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria Maggiore, in collaborazione con la Fondazione MIA, secondo appuntamento dello speciale volo fra repertori, generi e compositori offerto alla cittadinanza da SACBO e BIS-BGY International Services per suggellare il legame dell’aeroporto di Milano Bergamo con il territorio.

Protagonisti del concerto l’Orchestra Barocca e il Coro del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, diretti da Enrico Casazza e impegnati in un programma con brani che “partono” da Bergamo e Milano (Donizetti, Locatelli e Sammartini), solcando poi i cieli d’Europa (Bach, Bruckner, Poulenc) e gettando uno sguardo su Venezia (Vivaldi).

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata.

La prenotazione

Il programma

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.