Curato di Zogno si rifugia in monastero, la Val Brembana senza don per la pastorale giovanile
Don Samuele Novali si è ritirato in un monastero a meditare. Pare che a gravare su questa scelta sia stato il nuovo incarico di direttore dell'ufficio scolastico che avrebbe dovuto iniziare il prossimo settembre.
Più informazioni su

Il curato di Zogno ha lasciato l’incarico. Don Samuele Novali, 37 anni, si è ritirato in un monastero a meditare. Pare che a gravare su questa scelta sia stato il nuovo incarico di direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale scolastica che avrebbe dovuto iniziare il prossimo settembre.
Capita a chi deve affrontare ruoli e sfide molto difficili. Se non fosse che con questa scelta la valle Brembana resta senza incaricati per la pastorale giovanile. Nei giorni scorsi il suo appartamento a Zogno è stato liberato di tutti i suoi effetti personali, segno che non tornerà più in paese.
Don Samuele era l’unico rimasto. Uno dei più attivi della Val Brembana e professore di religione all’Istituto Turoldo. L’anno scorso se ne era andato quello di Piazza Brembana: don Giulio Manenti, 33 anni e incaricato per la pastorale giovanile dell’Alta Valle Brembana.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.