• Abbonati
Percorso di 32 ore

Corso per l’internazionalizzazione in Cina, Giappone, Corea e Area Asean

Al termine del percorso, i partecipanti avranno le competenze e gli strumenti per pianificare progetti di crescita e gestire relazioni commerciali nei Paesi affrontati nell’ambito di questo Business Focus Geografico.

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso executive “Far East e Sud Est Asiatico: strumenti operativi per l’internazionalizzazione in Cina, Giappone, Corea e Area Asean”, un percorso formativo specialistico che mira a far acquisire informazioni e competenze per cogliere le straordinarie opportunità presenti in mercati considerati strategici a livello mondiale. L’ASEAN (Association of South-East Asian Nations) è un’organizzazione creata allo scopo di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei Paesi del Sud-Est asiatico e rappresenta una delle aree più importanti dal punto di vista delle relazioni bilaterali fra mercati emergenti e Paesi di spicco per conformità economica come Cina, Giappone e Corea.

Tale area è diventata negli anni un primario polo produttivo e un forte attrattore di investimenti internazionali. Le opportunità di export e localizzazione produttiva riguardano settori tipici del “made in Italy”, compresi quelli ad alto contenuto tecnologico e innovativo, settori in cui le imprese bergamasche vantano eccellenze globali. Ma per poter cogliere le notevoli opportunità di affari offerte da questi mercati in crescita è indispensabile conoscerli, così da evitare inutili rischi.

Il programma proposto, oltre a inquadrare il contesto e a valutare un piano operativo di approccio a questi mercati, fornirà una chiave interpretativa di tutti quegli elementi distintivi in termini culturali, economici, sociali, di governo societario e di substrato imprenditoriale, che in modo più o meno diretto influenzano la possibilità di fare affari in questi Paesi.

Il corso executive si svolgerà a Bergamo, nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, nei giorni 31 maggio, 7, 14 e 21 giugno ed avrà una durata di 32 ore.

Per consultare il programma e iscriversi qui. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI