BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tragedia sfiorata a Bergamo: cade lampione, chiusa via Sant’Orsola fotogallery

Poteva finire in tragedia il crollo di un lampione in via Sant’Orsola, nel pieno centro di Bergamo. È successo intorno alle 15.40 di lunedì 14 maggio.

Cade lampione in via Sant'Orsola

Il pendente metallico si è improvvisamente staccato dal tetto del palazzo che, in via Sant’Orsola, ospita gli uffici della Regione. Solo per una fortunata casualità proprio in quell’istante, in quel tratto di strada sempre molto trafficato dai pedoni, non stava passando nessuno.

Subito dopo il crollo sono stati avvertiti polizia locale e vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto pochi minuti dopo.

Via Sant’Orsola è stata subito chiusa, vietando il transito sulla strada che collega via XX Settembre a via Sant’Alessandro a qualsiasi persona.

I vigili del fuoco, con l’ausilio di un’autoscala, hanno controllato tutti i lampioni della strada e messo in sicurezza la zona.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.