• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

La tua auto

Il video

“La tua auto”: l’importanza del tagliando, perché, quando e dove farlo

Diamo il via alla nuova rubrica di Bergamo News “La Tua Auto” in collaborazione con il Gruppo Bonaldi

Diamo il via alla nuova rubrica di Bergamo News “La Tua Auto” in collaborazione con il Gruppo Bonaldi che rappresenta otto marchi:
Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, VW Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini e Supernova Car Outlet.
Auto, corse, approfondimenti su nuove tecnologie e servizi saranno solo alcuni degli argomenti che tratteremo!

Oggi cercheremo di fare chiarezza su un argomento di grande interesse per gli automobilisti: Il Tagliando. Ne parliamo con Diego Valsecchi, Responsabile Service Volkswagen del Gruppo Bonaldi.

Prima di tutto, che cos’è il tagliando e perché farlo?

Il tagliando è una manutenzione periodica che permette di mantenere alti i livelli di sicurezza, efficienza e confort alla guida, inoltre aumenta il ciclo di vita della vettura e il suo valore nel tempo.
E’ importante effettuare il tagliando perché nei motori di ciascuna vettura, da quella più piccola a quella tecnicamente più evoluta, sono impiegati lubrificanti e liquidi la cui durata è determinata non solo da criteri chilometrici, ma anche temporali.
Oltre a questi ci sono poi componenti soggetti ad usura che dipendono dal tipo di percorrenza media e dallo stile di guida. Per esempio: pneumatici, impianto frenante e filtri.

Quando va effettuato il tagliando?

Generalmente il tagliando va effettuato ogni 15.000-30.000 km o in funzione del tempo ogni 12-24 mesi. Questi intervalli variano a seconda del modello di auto e vengono indicati dal costruttore.

Si deve inoltre tenere conto anche del tipo di utilizzo del veicolo: dossi, percorsi sterrati o strade dissestate (buche, pavè, ciottolato) influiscono sulla durata delle parti meccaniche dell’auto. Se maggiormente sollecitate infatti potrebbero implicare controlli specifici più frequenti per mantenere inalterate sicurezza e affidabilità.

Dove posso recarmi per il tagliando?

E’ consigliabile effettuare il tagliando presso la rete ufficiale del marchio, perché vengono impiegati ricambi originali e gli interventi sono eseguiti da tecnici qualificati e costantemente aggiornati.

Qual è il servizio più innovativo che offre il Gruppo Bonaldi?

In aggiunta all’alta specializzazione di tutto il personale, alle attrezzature d’avanguardia e al miglioramento continuo dei processi, particolare attenzione viene posta alla soddisfazione del Cliente. Attraverso il servizio gratuito ”Video Service” il Cliente riceve sul suo telefonino un sms con un link ad un breve filmato: il Responsabile Clienti evidenzia con la massima trasparenza le condizioni della sua vettura. Informandolo inoltre sugli eventuali interventi aggiuntivi oppure confermando l’ultimazione dei lavori e l’orario di ritiro del veicolo.

Ecco un esempio del video inviato ad una cliente.

Massima trasparenza e interventi a regola d’arte. Queste le qualità delle officine del Gruppo Bonaldi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI