Giovanni Zambonelli eletto presidente di Ascom Confcommercio Bergamo - BergamoNews
La nomina

Giovanni Zambonelli eletto presidente di Ascom Confcommercio Bergamo

Giovanni Zambonelli è il nuovo presidente di Ascom Confcommercio Bergamo. L’elezione è avvenuta lunedì 14 maggio nell’ambito del Consiglio direttivo dell’Associazione.

Giovanni Zambonelli è il nuovo presidente di Ascom Confcommercio Bergamo.

L’elezione è avvenuta lunedì 14 maggio nell’ambito del Consiglio direttivo dell’Associazione. Il nuovo presidente subentra a Paolo Malvestiti che da 18 anni è stato alla guida dell’Associazione. A Malvestiti va la carica di presidente onorario e a lui viene intitolata la sala conferenze di Ascom.

Malvestiti – secondo indiscrezioni – dovrebbe lasciare a breve anche la carica di presidente della Camera di Commercio. 

Giovanni Zambonelli, classe 1960, imprenditore del settore dell’ospitalità, è titolare, insieme al fratello, del Best Western Hotel Cappello d’Oro di Bergamo e del Best Western Plus Hotel Monza e Brianza Palace di Cinisello Balsamo. Dal 2013 è vicepresidente di Ascom (vicario dal 2017) e consigliere di Confcommercio Lombardia; nel 2006 entra a fare parte della Cooperativa di Garanzia Fogalco; dal 2005 è membro del consiglio direttivo di Ascom Bergamo, presidente del Gruppo Albergatori Ascom – Federalberghi Bergamo e consigliere e membro di giunta di Federalberghi Lombardia; dal 2002 è consigliere dell’Ente Bilaterale del Turismo.

È stato confermato come vicepresidente dell’Associazione Giorgio Beltrami, che prende il ruolo di vicepresidente vicario.
Entra a far parte del consiglio direttivo Cristian Botti, presidente del Gruppo Librai, Cartolai e Forniture d’ufficio, come primo candidato consigliere non eletto nell’assemblea elettiva del 2017.
Nel corso del Consiglio direttivo sono stati nominati anche i consiglieri di Confcommercio Lombardia. Oltre a Zambonelli prenderanno parte del Consiglio regionale della Confederazione: Giorgo Beltrami, Lorenzo Cereda, Diego Pedrali e Luciano Patelli.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it