I programmi

Sorrentino, Servillo e Milly Carlucci da Fazio: la tv del 13 maggio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue il telefilm "Ncis"; su RaiTre "Sono innocente", su Rete4 "Contagion", su Canale5 il film "Best of me - Il meglio di me", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è l'Arena".

Domenica 13 maggio alle 20.35 su RaiUno andrà in onda una nuova puntata del programma di attualità e interviste “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio.
Per fare il punto sulla politica, con la formazione del nuovo governo, interverrà Luigi Di Maio (Movimento cinque stelle).
Inoltre, saranno ospiti Paolo Sorrentino e Toni Servillo, nei cinema con “Loro 2”, il secondo capitolo del film del regista Premio Oscar ispirato ai fatti avvenuti in Italia tra il 2006 e il 2010 che gravitano intorno alla figura di Silvio Berlusconi, interpretato da Servillo. La signora del sabato sera di Rai1, Milly Carlucci al timone di “Ballando con le Stelle” da 13 edizioni che sabato 19 maggio decreterà il vincitore di quest’anno ed Edoardo Bennato, in radio con “Mastro Geppetto”, il nuovo singolo del grande rocker italiano che, a quarant’anni dall’uscita dell’album “Burattino senza fili”, ha voluto così mettere l’ultimo tassello del suo più celebre concept. E ancora, Claudio Amendola e Luca Argentero, tra i protagonisti di “Hotel Gagarin”, film diretto da Simone Spada, nelle sale dal 24 maggio.
Infine la musica di Francesco Motta che eseguirà in studio il suo ultimo singolo “La nostra ultima canzone”, tratto dall’ultimo disco “Vivere o morire”, entrato nella top5 Fimi degli album più venduti ed al primo posto dei vinili più venduti. Il cantautore dal 26 maggio partirà con il suo tour “Motta live 2018” nelle principali città italiane.
Non mancheranno Luciana Littizzetto, che rileggerà l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Al Tavolo si fermeranno Edoardo Bennato, Claudio Amendola e Luca Argentero e saranno presenti inoltre: il campione di calcio Totò Schillaci che con le sue prodezze ha fatto sognare tutta l’Italia durante i mondiali del 1990, il geologo e divulgatore scientifico, oltre che saggista, Mario Tozzi, nelle librerie con “L’Italia intatta”, dove racconta il lato nascosto del Belpaese, ovvero quei luoghi sconosciuti in un’Italia spesso descritta solo per i grandi siti archeologici, le città d’arte, o perché sfigurata dalla cementificazione selvaggia. Inoltre Cristiano Malgioglio e Valeria Marini, protagonisti insieme del film di animazione “Show Dogs – Entriamo in scena”, nelle sale dal 10 maggio e l’attore teatrale e cinematografico Lello Arena.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon. Andrà in onda un episodio intitolato “Tieniti stretti gli amici”. Gibbs e la squadra collaborano con un ex agente federale, ora investigatore privato, sul caso dell’omicidio di un comandante della Marina.

RaiTre alle 21.30 proporrà la sesta e ultima puntata di “Sono innocente”. Alberto Matano, ospiterà in studio sei dei protagonisti della scorsa edizione, che ripercorreranno i momenti drammatici della loro personale via crucis giudiziaria e racconteranno che cosa è successo da un anno a questa parte.
In studio Giuseppe Gulotta, accusato dell’omicidio di due carabinieri nel 1976, per cui ha trascorso in carcere 22 anni ottenendo poi un risarcimento di sei milioni di euro; e Maria Andò, che fu accusata nel 2007 di rapina e di avere ferito un tassista a Catania e che rimase in carcere per nove giorni. Torneranno in studio anche Diego Olivieri, Corrado Di Giovanni, Lucia Fiumberti e Francesco Raiola, anche loro vittime di una ingiusta detenzione.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Nicola Savino, Matteo Viviani e Giulio Golia. I conduttori e gli inviati della trasmissione tornano in prima serata tra gag, servizi-bomba e inchieste giornalistiche mixate a intrattenimento.

Su La7 dove alle 20.35 ci sarà una nuova puntata di “Non è al’Arena”, condotto da Massimo Giletti.

Per gli amanti dei motori, su Tv8 alle 20 ci sarà studio Formula1; alle 21 Foruma1 – Gran Premio di Catalogna – gara.

Su Canale Nove alle 21.25 prenderà il via la nuova edizione di “Top chef“, un’edizione speciale, una sfida e infatti si chiama Top Chef Cup- La rivincita, in gara i protagonisti delle due edizioni precedenti, cinque per annata.
I protagonisti saranno: Matteo Torretta, Maria Anedda, Palmiro Carlini, Masaki Kuroda, Simone Ciccotti, della seconda edizione Cinzia Fumagalli, Andrea Astolfi, Luca Natalini, Matteo Puccio e Bonetta Dell’Oglio.
Confermati fra i giudici Mauro Colagreco, Giuliano Baldasseri e Annie Fèolde, la vera novità è la presenza di Mara Maionchi fra i giurati.

Rai5 alle 21.15 proporrà il terzo episodio della serie “Fuori binario – La garganica”, che racconta come per secoli il Gargano è stato impervio da percorrere, poi, nel 1931 è arrivata la ferrovia garganica a collegare paesi isolati, passando attraverso rocce calcaree, faggeti, querce e laghi sospesi sul mare.
Il Gargano, ciclopico sperone d’Italia, si eleva brusco tra la piana dauna e il mare. Proteso verso i Balcani, è noto come la montagna del Sole. Con il vario splendore che appariva nei suoi finestrini, questo luogo ha ispirato pittori del Bauhaus, geni del fumetto contemporaneo, cineasti di lungo corso e cantori dalle voci affilate.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Contagion”, con Matt Damon; su Canale5 alle 21.25 “Best of me – Il meglio di me”, con Michelle Monaghan; su Rai4 alle 21 “Intersections”, con Roschdy Zem; e su La7D alle 21.30 “Emotivi anonimi”, con Benoit Poelvoorde. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Il danno”, con Juliette Binoche; su La5 alle 21.10 “Mum’s list – La scelta di Kate”, con Rafe Spall; su Iris alle 21 “Il commissario Lo Gatto”, con Lino Banfi; e su Italia2 alle 21.10 “The time machine”, con Guy Pearce.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.20 il coocking-ashow “Top chef cup: la rivincita”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI