• Abbonati
Dalmine

Tenta furto in villa e poi scaglia un pitbull contro i carabinieri: denunciato 17enne

Denunciato un sinti 17enne pregiudicato. Affidato al Servizio Veterinario l’animale utilizzato come un’arma impropria. Rinvenuto anche dello stupefacente.

Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 maggio i carabinieri della Compagnia di Treviglio fermato in tempo un tentativo di furto in abitazione a Dalmine, in via Monte Bianco.

I militari della Stazione di Dalmine, con i colleghi del Comando di Zingonia, dopo la segnalazione avvenuta al “112” sono intervenuti per il presunto furto in atto.

Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno rintracciato un 17enne sinti italiano, residente nella Bergamasca, con al seguito un pitbull. Il minorenne, con alle spalle già altri precedenti anche per reati contro il patrimonio, era entrato in una villa in ristrutturazione con l’intento di rubare. Dopo essere stato scoperto, il giovane pregiudicato ha scagliato contro i militari il proprio pitbull, utilizzandolo di fatto come arma impropria, per cercare così di fuggire.

carabinieri di dalmine

Con non poche difficoltà i Carabinieri sono riusciti a neutralizzare l’animale ed il 17enne che ha aggredito i militari dell’Arma.

Una volta immobilizzato il ragazzo è stato accompagnato in Caserma a Dalmine. Oltre agli strumenti di effrazione, i Carabinieri gli hanno trovato dell’hashish.

Informato il Pubblico ministero del Tribunale minorile di Brescia, il 17enne è stato quindi denunciato a piede libero per tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Un Carabiniere successivamente medicato ha riportato 5 giorni di prognosi.

La posizione del minorenne è ora al vaglio della Magistratura Minorile Bresciana.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI