• Abbonati
I programmi

Ermal Meta e Fabrizio Moro alla finale di Eurovision Song Contest: la tv del 12 maggio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Eurovision Song Contest 2018", su RaiDue il telefilm "Ncis Los Angeles", su RaiTre "Ulisse - Il piacere della scoperta", su Rete4 "Segreti mortali", su Canale5 "Amici - Il serale", su Italia1 "I pinguini di Madagascar" e su La7 "L'ispettore Barnaby".

Saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro a rappresentare l’Italia alla finalissima della 63esima edizione dell’Eurovision Song Contest, manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea e che quest’anno si tiene a Lisbona.
L’evento sarà trasmesso in diretta sabato 12 maggio alle 20.35 su RaiUno e in simulcast su Rai Radio2.
Le canzoni dei ventisei paesi finalisti saranno commentate in diretta da Federico Russo e Serena Rossi. I due conduttori saranno protagonisti anche dell’anteprima, pensata per scaldare i motori e raccontare ancora una volta l’aria che si respira sul posto in attesa dell’evento.
Anche Radio2 – radio ufficiale dell’evento – seguirà in diretta la finale e la proclamazione del vincitore di quest’anno con la conduzione affidata a Carolina Di Domenico ed Ema Stockholma.

Su Canale5 alle 21.25 l’appuntamento è con la sesta puntata del serale di “Amici”, condotto da Maria De Filippi. Prosegue la sfida tra i talenti, sono rimasti in sette i ragazzi in corsa per la vittoria: Biondo, Bryan, Emma e Irama per la squadra bianca (arricchita dalla presenza del ballerino di origini colombiane, che ha scelto di cambiare formazione) e Carmen, Einar e Lauren per la squadra blu. Ospite questa settimana la conduttrice tv Michelle Hunziker, che giovedì 17 maggio debutterà con il programma “Vuoi scommettere?” insieme alla figlia Aurora Ramazzotti in prima serata su Canale5. Inoltre, in studio ci sarà il trio canoro Il Volo.
Come sempre, sono tre gli organi giudicanti di Amici17: la commissione interna formata dai professori della scuola, il televoto e la commissione esterna formata da sei artisti dello spettacolo.

Tv8 alle 21 proporrà l’ultimo appuntamento dello show comico “Saturday night live“, condotto da Claudio Bisio. Tra gli ospiti: Paola Cortellesi, Frank Matano, Francesco Pannofino e Lo Stato Sociale. Per i vari sketch, gli immancabili compagni di avventura Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli.
Ultimo episodio anche per Sguburra, la parodia dedicata alla Serie TV Gomorra, interpretata da Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Franesco Pannofino. La colonna sonora della serata è firmata dall’orchestra della Tom’s Family, capitanata da un frontman d’eccezione, Rocco Tanica.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà il telefilm “Ncis Los Angeles“, con Daniela Ruah e Linda Hunt. Andrà in onda un episodio intitolato “Tigre contro tigre”. Hetty si trova ancora nelle mani del suo rapitore. Eric e Nell trovano degli indizi che potrebbero condurre la squadra al nascondiglio in cui si trova la donna.

RaiTre alle 21.30 proporrà l’ultima delle sei puntate di “Ulisse – Il piacere della scoperta“, condotto da Alberto Angela. Questo appuntamento è intitolato “Roma sotto Roma: i segreti nascosti della città”. Verrà proposto la seconda tappa del viaggio alla scoperta delle meraviglie sotterranee della capitale, ripartendo da uno dei luoghi più illustri e famosi della città: accanto al Colosseo, sul colle Celio, dove nel corso dei secoli si sono avvicendate la Domus Aurea di Nerone, le terme di Traiano e, nel Settecento, una grande polveriera. Proprio esplorando i resti di questa costruzione settecentesca è stata fatta una scoperta che Alberto Angela mostrerà in esclusiva: il più grande mosaico verticale di epoca romana arrivato fino a noi.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Segreti mortali”, con Parry McCormack; su Italia1 alle 21.20 “I pinguini di Madagascar”; su Canale Nove alle 21.25 “Bomber”; e su La7D alle 21.30 “Amore mio aiutami”, di e con Alberto Sordi e con Monica Vitti, Silvano Tranquilli e Ugo Gregoretti. Ancora, su Rai4 alle 21 “The art of steal – L’arte del furto”, con Kurt Russell; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “La ragazzina”, con Gloria Guida; su La5 alle 21.10 “Rosamunde Pilcher: la vendetta di Evita”, con Francis Fulton-Smith; e su Iris alle 21 “1408”, con John Cusack.

Su La7 alle 21.10 c’è il telefilm “L’ispettore Barnaby“, con John Nettles , Daniel Casey e Laura Howard. Andranno in onda due episodi intitolati “Giorni di malgoverno” e “Patto di sangue”. Nel primo, è quasi Natale a Midsomer Mallow. L’ispettore Barnaby indaga sull’esplosione avvenuta nella ditta di trasporti di proprietà del colonnello Parkers e di suo figlio James. Nel secondo, un gruppo di amici di infanzia nasconde un terribile segreto, una richiesta di sgombero per costruire una circonvallazione scatena poi una strana vendetta.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Kohlhaas“, con Marco Baliani. L’attore fa rivivere, attraverso le parole, il racconto di un allevatore di cavalli vissuto nella Germania del ‘500.
Felice della propria vita al punto da sembrargli che Dio stesso aleggi tra i suoi possedimenti, finisce per cadere vittima della prepotenza di nobili e fato. Così, dopo una lunga serie di peripezie, viene privato di gran parte degli averi e della stessa moglie.
Per ottenere finalmente giustizia diventa egli stesso giustiziere. Ma Kohlhaas non è uomo nato per la vendetta o il sangue e, dopo aver vinto numerose battaglie, riscopre – grazie ad un eremita – la bontà che ancora palpita nel suo cuore. Desideroso di una giustizia che non lo premia per il suo pentimento, morirà sulla forca, portando con sé il segreto del destino del Principe di Sassonia che, tra i suoi più acerrimi nemici, rimane però l’unico disposto a salvarlo pur di venire a conoscenza della sua sorte.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15”, su Real Time alle 20.15 il docu-reality “Vite al limite” e su Italia2 alle 21.10 “Le Iene show”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI