• Abbonati
Calciomercato

Ilicic all’Atalanta è rinato e ora fa gola alle big: sondaggi da parte di Roma e Inter

Secondo Sky Sport giallorossi e nerazzurri avrebbero già fatto i primi passi con l'entourage dello sloveno, che ha un contratto con i bergamaschi fino al 2020

Il campionato non è ancora finito ma già si parla di calciomercato. E di Josip Ilicic, in particolare: secondo Sky Sport, infatti, Roma e Inter si sarebbero fatte avanti con l’entourage del calciatore sloveno per capire se potrebbe essere possibile intavolare una trattativa.

Semplici sondaggi, per ora, che potrebbero magari portare a qualcosa di serio e di concreto  tra qualche settimana, quando la stagione sarà archiviata e sarà davvero tempo di trattative.

Ilicic dopo un’annata – quella 2016-’17 – particolarmente difficile con la Fiorentina, a Bergamo (e con Gasperini) è letteralmente rinato, e a dirlo sono i numeri: in questa stagione per lui 39 presenze condite da 15 gol e 9 assist tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, uno score di primissimo piano.

Per questo a Milano e a Roma è venuta l’idea – per ora solo tale, va detto – di strappare lo sloveno all’Atalanta, che con il club nerazzurro è legato da un contratto con scadenza nel giugno 2020.

I bergamaschi la scorsa estate strapparono Ilicic alla Fiorentina per 5,5 milioni di euro. Ora Percassi, se dovesse dare l’ok per intavolare una trattativa con Roma o Inter, potrebbe sparare davvero alto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI