Quantcast
Finale di Coppa Italia, su RaiUno Juve-Milan: la tv del 9 maggio - BergamoNews
I programmi

Finale di Coppa Italia, su RaiUno Juve-Milan: la tv del 9 maggio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, su RaiDue il film "Quel mostro di suocera", su RaiTre "Chi l'ha visto?", su Rete4 "Frantic", su Canale5 "Tutte contro lui", su Italia1 "La mummia - La tomba dell'imperatore dragone" e su La7 "Atlantide presenta: speciale Aldo Moro".

Mercoledì 9 maggio alle 20.30 RaiUno trasmetterà dallo stadio olimpico di Roma la 71esima finale di Coppa Italia tra la Juve, detentrice del trofeo, e il Milan.

Rai5 alle 21.15 proporrà la visione di “Pino Daniele – Il Tempo Resterà”. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, attraverso immagini, testimonianze di amici e artisti e tanta musica, sarà l’occasione per quanti amano Pino Daniele di ritrovare le sue interpretazioni più celebri e seguire il suo percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.
Un ritratto del musicista che mette in luce il rapporto intimo e profondo con la città di Napoli e la capacità anche di essere un artista apprezzato a livello internazionale.
Le canzoni e le frasi di Pino Daniele sono il filo conduttore del film che, grazie all’attenta e paziente selezione dei materiali fatta da Giorgio Verdelli con il figlio del musicista, Alessandro Daniele, trova nel cantautore stesso la sua voce narrante, supportato da Claudio Amendola.
Un percorso emozionale in cui si intersecano immagini di repertorio, testimonianze e contributi: accanto a Joe Amoruso, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Rino Zurzolo (i musicisti della storica band di “Vaimò” con cui Pino Daniele si riunì nel 2008 ) troviamo tra gli altri personaggi come Renzo Arbore, Stefano Bollani, Ezio Bosso, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Eric Clapton, Clementino, Roberto Colella, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Maurizio De Giovanni, Francesco De Gregori, Giorgia, Enzo Gragnaniello, Peppe Lanzetta, Maldestro, Fiorella Mannoia, Al di Meola, Phil Manzanera, Pat Metheny, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Ron, Vasco Rossi, Sandro Ruotolo, Giuliano Sangiorgi, Daniele Sanzone, Lina Sastri, Alessandro Siani, Corrado Sfogli, Massimo Troisi e Fausta Vetere.

Su RaiTre alle 21.15 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?“, condotto da Federica Sciarelli.

Su La7 alle 21.10 ci sarà “Atlantide presenta: speciale Aldo Moro“.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Quel mostro di mia suocera”, con Jennifer Lopez e Jane Fonda; su Rete4 alle 21.15 “Frantic”, con Harrison Ford; su Canale5 alle 21.25 “Tutte contro lui”, con Cameron Diaz; su Italia1 alle 21.20 “La mummia – La tomba dell’imperatore dragone”, con Brendan Fraser; su Tv8 alle 21.30 “Becoming Jane”, con Anne Hathaway; e su Canale Nove alle 21.25 “Diverso da chi?”. Ancora, su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Stonehenge Apocalypse”, con Misha Collins; su Iris alle 21 “Identità violate”, con Angelina Jolie; e su Italia2 alle 21.10 “I laureati”, con Leonardo Pieraccioni, Maria Grazia Cucinotta e Gianmarco Tognazzi.

Su La7D alle 21.30 ci sarà il telefilm “Joséphine, Ange Gardien“, con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “La mia cara matrigna” e “Lo strano lavoro di papà”. Nel primo, Antoine, un architetto, vedovo e padre di due bambini, ha deciso di convivere con la sua nuova compagna Alice, un’insegnante di danza molto più giovane di lui. La nuova situazione è particolarmente difficile per la figlia dodicenne di Antoine: Joséphine la aiuterà. Nel secondo, un papà rischia di vedersi sottrarre il figlio dall’ex moglie a causa del suo lavoro un po’ insolito: Thomas Labert, infatti, è uno spogliarellista.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21 il telefilm “Elementary”, su La5 alle 21.10 la replica di “Grande fratello 15”, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 “Ma come ti vesti?!”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI