Quantcast
Domenica in, torna Mara Venier? Con Cristina Parodi nella seconda parte - BergamoNews
Televisione

Domenica in, torna Mara Venier? Con Cristina Parodi nella seconda parte

Secondo i rumours, la bionda conduttrice sarebbe pronta a riprendere il timone dello storico programma domenicale Rai. Cristina Parodi resterebbe ma lascerebbe l’attuale collocazione del primo pomeriggio slittando a una fascia oraria più avanzata.

La voce sta circolando ormai da qualche settimana, ma ora è diventata più insistente: pare che Mara Venier lasci Mediaset e torni alla guida di “Domenica in”. Secondo i rumours, in attesa della presentazione dei palinsesti Rai della prossima stagione (che si terrà il 27 giugno), la bionda conduttrice sarebbe pronta a riprendere il timone dello storico contenitore della domenica pomeriggio del primo canale della tv pubblica.

La conduttrice attuale, Cristina Parodi, anche in considerazione del contratto che aveva siglato con la Rai, resterebbe ma lascerebbe l’attuale collocazione del primo pomeriggio slittando a una fascia oraria più avanzata. Secondo le indiscrezioni, infatti, la trasmissione dovrebbe essere rivista e l’anno prossimo con ogni probabilità dovrebbe essere suddivisa in due parti: la prima, più lunga, affidata a Mara Venier, e la seconda a Cristina Parodi; sarebbe questo il nuovo format pensato per fronteggiare la concorrenza Mediaset, con Barbara D’Urso e “Domenica live”.

Conferme in questa direzione sono arrivate nel pomeriggio di domenica scorsa da davidemaggio.it proprio mentre era in corso la diretta della giornalista piemontese e moglie del sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Inoltre, sembra destinata a lasciare la Rai Benedetta Parodi che, dopo la parentesi a “Domenica in” insieme alla sorella Cristina, potrebbe tornare alla conduzione di “Bake Off Italia” su Real Time, che vede sfidarsi i migliori pasticceri amatoriali d’Italia: in questo caso, la conduttrice risolverebbe il contratto siglato con la Rai. Per lei, quindi, al momento pare sfumare l’approdo alla conduzione della “Prova del cuoco” per sostituire Antonella Clerici, che lascia il programma di cucina dopo 18 anni per un ritorno al passato con Portobello e poi il talent per ragazzi Sanremo Young.

La conduzione della “Prova del cuoco” verrebbe assegnata a Elisa Isoardi: per la compagna del leader della Lega Nord Matteo Salvini si tratterebbe di un ritorno, in quanto ha già sostituito Antonella Clerici quando quest’ultima ha dovuto assentarsi per la gravidanza.

Ma i cambiamenti in Rai per la prossima stagione non riguarderebbero solo la domenica pomeriggio. Secondo le indiscrezioni, Marco Liorni dovrebbe lasciare a Tiberio Timperi il posto al fianco di Francesca Fialdini a “La vita in diretta”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI