Roberto Mancini nuovo c.t. della Nazionale: è la scelta giusta?
L'ex tecnico di Inter e Manchester City ha detto sì alla proposta della Federazione. Toccherà a lui risollevare gli azzurri dopo l'ultimo periodo buio
Più informazioni su

La nazionale italiana di calcio riparte da Roberto Mancini. Secondo la Gazzetta dello Sport l’ex tecnico di Inter e Manchester City ha detto sì alla proposta della federazione.
L’allenatore veneto ad oggi è ancora legato allo Zenit di San Pietroburgo, squadra che dovrebbe lasciare il prossimo 13 maggio. Resta da decidere la formula dell’addio ai russi: la Figc vorrebbe evitare di sborsare soldi per rompere il contratto tra Mancini e lo Zenit.
Il tecnico pur di tornare in Italia e guidare la Nazionale ha scelto di ridursi l’ingaggio: guadagnerà 2 milioni di euro l’anno.
Con lui, con ogni probabilità, tornerà in azzurro anche Mario Balotelli, l’attaccante del Nizza che proprio il Mancio aveva lanciato nell’Inter e poi portato a suon di milioni in Inghilterra, al City.
© Riproduzione riservata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.