• Abbonati
La mamma di claudia cretti

“Poteva essere l’ultimo bacio a Claudia, la mia festa della mamma speciale”

Laura Bianchi dedica un pensiero alla figlia dopo il terribile incidente al giro d'Italia femminile dell'estate scorsa: "Non è vero che è la qualità del tempo che passate con i vostri figli che conta. Più tempo passi con loro e maggiore è la qualità che ne deriva"

“Solo ora lo posso dire, solo ora sento di comunicarlo. Questo poteva essere l’ultimo bacio”. Laura Bianchi, mamma della giovane ciclista Claudia Cretti, bergamasca di Costa Volpino, dedica alla figlia un pensiero speciale dopo lo sfortunato incidente al giro d’Italia femminile dell’estate scorsa.

“Accanto al letto di Claudia, mentre era in coma, riguardavo le ultime foto del giro rosa. E i suoi ultimi messaggi – scrive su Facebook la mamma -. E pensavo: questo poteva essere l’ultimo bacio”.

Tre giorni prima la tappa di Occhiobello: “Ottimo piazzamento – ricorda mamma Laura -. Lei come al solito si ritraeva, ma sorrideva a quelle effusioni che così raramente ci permettevamo. Fin da piccola. Un po’ per il suo carattere, un po’ per il mio desiderio di indipendenza da quei due figli avuti, uno dopo l’altro, in giovane età, nel pieno dell’inizio della mia carriera. Dal 6 luglio appena ne ho occasione la bacio, e anche gli altri due”.

“Questa festa della mamma è speciale per me – confessa -. Questo anno ha stravolto la mia vita, quella dei miei figli e della mia famiglia. Ha rimesso in discussione alcune situazioni, pensieri e comportamenti. E così mi viene da scrivere alcune cose. Baciate i vostri figli fin da piccoli, teneteli in braccio, paga sempre. Ma soprattutto non credete a chi vi dice che è la qualità del tempo che passate con i vostri figli che conta. Mai bugia più grande fu detta a noi mamme. Più tempo passi con loro e maggiore è la qualità che ne deriva. Buona festa della mamma”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI