BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Porsche e-Carrera Cup Italia, il campionato corso virtualmente con Ak Informatica foto

Si tratta dell'innovativo progetto di sim-racing che unirà reale e virtuale nel contesto della Carrera Cup Italia 2018 e che vedrà i partecipanti sfidarsi prima "online" da casa e poi in autodromo sui simulatori

Più informazioni su

Attraverso la sinergia tra Porsche Italia e Ak Informatica e i suoi partner nel 2018 nasce la Porsche e-Carrera Cup Italia, il primo monomarca di simulazione di guida con tappe di qualifica on line e tappe finali in autodromo, quindi in parallelo con il monomarca reale.

Si tratta dell’innovativo progetto di sim-racing che unirà reale e virtuale nel contesto della Carrera Cup Italia 2018 e che vedrà i partecipanti sfidarsi prima “online” da casa e poi in autodromo sui simulatori (utilizzando il popolare racing game Assetto Corsa di Kunos Simulazioni) all’interno della hospitality di Porsche Italia durante gli appuntamenti del monomarca tricolore. Il tutto sarà trasmesso online con il commento di un telecronista.

Porsche virtuale

Nel weekend del 27-29 aprile scorso si è tenuta l’anteprima della novità a Imola, in occasione del primo round della Carrera Cup Italia.

Porsche virtuale

La partenza ufficiale della Porsche e-Carrera Cup Italia è prevista per il prossimo 18 maggio con l’apertura delle iscrizioni sul sito e-carreracupitalia.it, che aprirà i battenti questo fine settimana

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.