• Abbonati
Le indagini

Furti seriali alle piscine di Osio Sotto: denunciati 2 giovani incensurati

Si tratta di un 16enne e di un 19enne che ad aprile avevano asportato dagli spogliatoi della struttura un telefono cellulare e un paio di scarpe.

Sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato in concorso i due giovani, un 19enne italiano ed un 16enne senegalese, individuati dai Carabinieri della Compagnia di Treviglio dopo alcuni giorni di indagini e riscontri.

A fine aprile di quest’anno, all’interno degli spogliatoi maschili delle piscine comunali di Osio Sotto di via delle Industrie, si erano verificati alcuni furti in danno di utenti della struttura. In particolare, in un caso era stato asportato un telefono cellulare, previa effrazione del relativo armadietto, ed in un altro caso, invece, la sottrazione di un paio di scarpe.

Dopo le denunce del caso ed il sopralluogo di Polizia Giudiziaria, i Carabinieri sono quindi riusciti a risalire agli autori di tali azioni criminose. Si tratta di un maggiorenne italiano e di un minorenne straniero, entrambi residenti a Ciserano. Convocati in Caserma i due hanno ammesso le relative responsabilità dopo le contestazione fattegli dai Carabinieri, restituendo tra l’altro anche la refurtiva.

La loro posizione è ora rispettivamente al vaglio della Magistratura Ordinaria di Bergamo e dell’Autorità Giudiziaria minorile di Brescia.

Sono infine in corso ulteriori accertamenti per stabilire se altri episodi furtivi sono stati commessi sempre all’interno di tale centro sportivo, senza che però ne venisse poi fatta la relativa denuncia alle Autorità competenti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI