BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gaming

Informazione Pubblicitaria

Bergamo paradiso dei gamer: da eSport Palace l’esperienza più completa di sempre fotogallery

L'apertura sabato 5 maggio ma l'inaugurazione sarà il 26: un punto di riferimento assoluto per il mondo dei videogame competitivi e della tecnologia.

È già stato ribattezzato la “Mecca del gamer” e sabato 5 maggio ha aperto finalmente i battenti: l’eSport Palace di Bergamo, in via Carducci 4, è una delle strutture di questo tipo più innovative e complete d’Italia e si candida a diventare punto di riferimento assoluto per il settore.

Si tratta di un grande locale con tre piani, e studi che verranno completati a fine anno, dedicati al mondo dei videogame competitivi e della tecnologia dove tutti gli appassionati potranno incontrarsi per condividere la propria passione: dalla sua posizione strategica, di fronte all’Università di Bergamo, a due passi dalla stazione, a 2 minuti dall’uscita dell’autostrada e a 5 minuti dall’aeroporto di Orio al Serio, è il primo locale aperto al pubblico dedicato ai videogiochi competitivi che includa una Gaming House.

Al piano terra si trovano l’eSport Bar e ristorante Level One oltre che il negozio gaming targato Ak Informatica.

Al primo piano è nata una sala Lan con oltre 40 postazioni Gaming accessibili al pubblico inclusi simulatori di guida e di volo powered by Thrustmaster e Sparco Gaming e Samsung Curved Gaming Monitor.

Al secondo piano l’esclusiva Samsung MorningStars Gaming House, location dove i team professionisti dei Samsung MorningStar si allenano, studiano e lavorano per competere a livello nazionale e internazionale: al momento le squadre sono attive sui titoli Overwatch, Heartstone e CS:GO, giocati su Pc Custom Ak Rig e Samsung Curved Gaming Monitor.

L’intera struttura, sponsorizzata da Samsung, Ak Informatica., Intel, Msi, Sparco Gaming, D-Link, Zotac, Cooler Master, Adata, Thustmaster, Monster Energy Drink, InternOne e con le partnership di Tom’s Hardware e BergamoNews. è all’avanguardia per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, con oltre 60 Pc Gaming Ak di fascia alta dotati di monitor Curved Gaming Samsung ed equipaggiati con processori Intel, schede video Nvidia, componenti Samsung, MSI, Adata XPG, Zotac, periferiche Pro Cooler Master e poltrone Gaming Sparco. Multiple connessioni in fibra ottica fornite da InternetOne sono distribuite in rete grazie alle attrezzature networking professionali di D-Link.

Ogni piano è inoltre totalmente digitalizzato grazie a numerosi schermi professionali Samsung visibili da ogni angolazione per non perdere nemmeno un istante delle dirette e dei contenuti trasmessi dalla sala regia.

Attivo da qualche giorno, l’eSport Palace Bergamo verrà inaugurato ufficialmente sabato 26 maggio con un party (dalle 15) con tornei, musica con Dj set, cosplayer, campioni di eSport, influencer, showmatch tra i team Samsung MorningStars e altri team ospiti con anche il coinvolgimento del pubblico.

Il divertimento sarà prolungato fino a domenica 27 maggio con altri iniziative, feste e tanti personaggi del mondo dello spettacolo e del Gaming.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.