BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“A Bergamo multe sì, riparazioni dei marciapiedi in via Paglia no” foto

Roberto Pedretti si lamenta della situazione in via Paglia e in particolare delle buche sui marciapiedi

Più informazioni su

Pubblichiamo la lettera di Roberto Pedretti che si lamenta della situazione in via Paglia e a Bergamo in particolare delle buche sui marciapiedi. Nel mirino l’amministrazione comunale, accusata di far cassa con le multe ai cittadini ma di non provvedere alla manutenzione.

“Via Paglia. Multe sì, riparazioni dei marciapiedi no… Sta diventando insostenibile la situazione della manutenzione del verde e dei marciapiedi in via Paglia a Bergamo.

È capitato diverse volte che purtroppo i pedoni, per incuria del Comune, siano inciampati e caduti nelle buche lasciate dalle piante tagliate l’anno scorso.

La cosa che stupisce è che per i parcheggi che fanno cassa al Comune non vi è nessuna pietà con multe tutti i giorni.

Se vogliamo aggiungiamo la ‘geniale idea’ svuota centro, di far pagare anche i festivi i parcheggi.

Per legge gli introiti delle contravvenzioni dovrebbero servire al mantenimento delle strade e dei marciapiedi, cosa che non accade a Bergamo dove il Comune è più preoccupato a fare cassa con le contravvenzioni che all’incolumità dei cittadini”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.