BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zingaretti, Loredana Bertè e Bocelli da Fazio: la tv del 6 maggio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa", su RaiDue il telefilm "Ncis", su RaiTre "Sono innocente", su Rete4 il film "Il mostro di Cleveland", su Canale5 "The wall", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è l'Arena".

Domenica 6 maggio alle 20.35 su RaiUno alle 20.35 andrà in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, il programma di attualità e interviste condotto da Fabio Fazio.
Il primo ospite della serata sarà Paolo Gentiloni, presidente del consiglio dal 2016, che il 24 marzo ha rassegnato le dimissioni rimanendo in carica per il disbrigo degli affari correnti.
Per dedicare, poi, un ricordo alla memoria di Aldo Moro, a quarant’anni dal suo omicidio, arriverà in studio Giovanni, figlio del politico, sociologo e intellettuale che per anni ha studiato il contesto di quell’attacco al cuore dello Stato. E poi ancora Luca Zingaretti, che martedì 8 maggio alle 20.30 aprirà la serata di RaiUno dedicata alla figura di Moro – il giorno prima del 40esimo anniversario dal ritrovamento del cadavere del politico – con l’orazione civile “55 Giorni. L’Italia senza Moro”, di cui è interprete e regista, realizzata proprio in via Caetani a Roma, dove la tragedia ebbe il suo epilogo. Il testo si ispira al libro omonimo di Stefano Massini uscito il 3 maggio.
Altro ospite sarà Andrea Bocelli. Insieme alla sua Fondazione e a quella di Renzo Rosso, il grande tenore ha appena ricostruito, a Sarnano, una scuola gravemente colpita dal terremoto. In partenza per l’ennesima tournée mondiale, il maestro Bocelli – che ha appena duettato con Ed Sheeran in “Perfect” – tornerà il 29 e il 30 luglio a dare vita al suo Teatro del Silenzio, l’esclusivo evento sulle colline natie di Lajatico, dedicato quest’anno alla rappresentazione dell’opera “Andrea Chénier” di Umberto Giordano.
Come promesso tornerà a “Che tempo che fa” Loredana Berté accompagnata dai Boombadash con i quali si esibirà in “Non ti dico no”, il nuovo singolo appena entrato in rotazione radiofonica. Il trait d’union tra questi artisti è il reggae che fu proprio la Bertè a “sdoganare” in Italia già nel 1979 con la sua hit europea “E la luna bussó”. La cantante di origini calabresi partirà poi per un tour estivo dal titolo “Amiche sì!” e il 7 giugno sarà tra i protagonisti del concerto tributo a Pino Daniele allo stadio San Paolo di Napoli.
Infine la musica di Mihail, il cantante di origini russe che con il singolo “Who you are” – che eseguirà in studio – sta scalando le classifiche mondiali.
Non mancheranno Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme.
Al Tavolo si fermerà Loredana Bertè e saranno presenti un numero uno del tennis italiano, Adriano Panatta, e accanto a lui la Signora del tennis italiano, Lea Pericoli, madrina degli Internazionali di tennis che si disputano a Roma dal 7 al 20 maggio. E poi Valentina Lodovini e Francesco Mandelli, insieme nei cinema dal 10 maggio con “Si muore tutti democristiani” del Terzo Segreto di Satira. Inoltre, Anna Tatangelo, tornata con il nuovo singolo “Smetti di chiedere scusa”, che anticipa il suo nuovo album in uscita prossimamente e Jocelyn, icona del piccolo schermo che in veste di presentatore, autore e regista ha intrattenuto per anni i telespettatori con i suoi spettacoli di varietà.

Su Canale5 alle 21.10 la quarta e ultima puntata del game show “The wall”, condotto da Gerry Scotti.

Su RaiDue alle 21.20 l’appuntamento è con il telefilm “Ncis”, con Mark Harmon. Andrà in onda un episodio intitolato “Per un’amica”. McGee e Torres, mente indagano sulla scomparsa di un soldato, si avvalgono della testimonianza di una liceale, che ha visto in faccia gli assassini. I genitori della giovane, però, per paura che la figlia possa rimanere sconvolta da questa vicenda, decidono di partire con la ragazza per una destinazione sconosciuta.

Su RaiTre alle 21.25 sarà la volta della quinta delle sei puntate di “Sono innocente”, il programma sugli errori giudiziari più clamorosi del nostro Paese, condotto dal giornalista Alberto Matano.
La prima storia di stasera è quella di Pietro Paolo Melis che, accusato di omicidio, ha trascorso 18 anni in carcere prima di essere riconosciuto innocente.
La seconda è quella di Vito Gamberale, amministratore delegato della Sip, rovinato da un’ingiusta accusa di abuso d’ufficio e di concussione.
Infine, la vicenda di Carmine Belli, accusato dell’omicidio di una ragazza e poi assolto in tutti e tre i gradi processuali per non aver commesso il fatto.

Su Italia1 alle 21.20 l’appuntamento è con “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Nicola Savino, Matteo Viviani e Giulio Golia. I conduttori e gli inviati della trasmissione tornano in prima serata tra gag, servizi-bomba e inchieste giornalistiche mixate a intrattenimento.

Spazio all’attualità e alla politica su La7 dove alle 20.35 ci sarà una nuova puntata di “Non è al’Arena”, condotto da Massimo Giletti.

Per gli amanti dei motori, su Tv8 alle 17 ci sarà studio MotoGp – motociclismo – Gran Premio di Spagna; alle 18 gara Moto 3; alle 19.30 gara Moto 2; alle 21 gara Moto Gp.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.20 c’è “Il mostro di Cleveland”, con Taryn Manning; su Rai4 alle 21 “I segreti del settimo piano”; con Ricardo Darin; su La7D alle 21.30 “Per favore, ammazzatemi mia moglie”, con Danny DeVito; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Master pasticciere di Francia”; su La5 alle 21.10 “Le parole che non ti ho detto”; con Kevin Costner; su Iris alle 21 “Ma che colpa abbiamo noi”, con Carlo Verdone e Margherita Buy; e su Italia2 alle 21.10 “300”, con Geard Butler.

Su Canale Nove alle 21.25 l’appuntamento è con “Little Big Italy”, cooking talent show condotto da Francesco Panella. La missione del programma è semplice: dimostrare che si può mangiare bene italiano, anche in giro per il mondo. Per farlo, in ogni puntata Francesco Panella visita tre ristoranti italiani della stessa città, indicati da tre expat, connazionali che hanno deciso di abbandonare il Bel paese, e decreta quale sia il miglior ristoratore del Made in Italy.

Rai5 alle 21.15 propone un nuovo appuntamento della serie “Fuori binario – Il treno del Po”. Un viaggio dalla Lombardia all’Emilia Romagna, da Mantova a Ferrara, dalla casa dei Gonzaga a quella degli Estensi: sono gli itinerari di stasera.
Un treno nel cuore del Rinascimento Italiano, ma non solo. Una traiettoria che attraversa la pianura padana e corre lungo il grande fiume d’Italia, il Po. Lungo il percorso, una serie di incontri con chi esprime l’anima di questo territorio: ferrovieri, mugnai, scrittori, fotografi, operai e pescatori.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra la diretta del “Grande fratello 15” e su Real Time alle 21.10 “Io e le mie mogli”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.