BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giro d’Italia, al traguardo in Israele spunta una bandiera dell’Atalanta

Sul rettilineo finale della cronometro vinta dall'olandese Tom Dumoulin

Più informazioni su

L’Atalanta oltre ogni confine e in ogni sport. Al traguardo israeliano della prima tappa dell’edizione numero 101 è spuntata una bandiera dell’Atalanta. Sul rettilineo finale della cronometro vinta dall’olandese Tom Dumoulin, già trionfatore dell’edizione 100, si vede una persona tra il pubblico con un vessillo nerazzurro. Non è chiaro se a esporla sia un bergamasco o un appassionato atalantino, che magari si è fatto conquistare dalla Dea dopo le imprese con Gasperini.

Quella di Gerusalemme è stata la prima maglia rosa assegnata da un Grande Giro al di fuori dei confini europei. Il campione del mondo in carica Dumoulin nelle prove contro il tempo ha dominato i 9,7 km delle strade israeliane in 12’02’’, a oltre 48,3 orari di media, scalzando per 2’’ l’australiano Rohan Dennis (Bmc) e il campione europeo Victor Campenaerts (Lotto Fix All), terzo per questione di centesimi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.