• Abbonati
L'iniziativa

Clusone si mobilita per aiutare la piccola Sofia, 10 anni e il sogno di diventare grande

La bimba ha una patologia che le comporta uno sviluppo anomalo dello scheletro. Solo degli interventi chirurgici e una costosissima riabilitazione la possono aiutare

“Il grande sogno di Sofia”: il Comitato Tutti per tutti è nuovamente in pista per aiutare una piccola bimba di Clusone.

Sofia ha dieci anni, frequenta la classe quinta elementare ed è affetta da Acondroplasia, una rara patologia genetica che comporta uno sviluppo anomalo dello scheletro.

Il grande sogno di Sofia è quello di crescere 30 centimetri in otto anni: questo gli garantirebbe una propria autonomia, come per esempio conseguire la patente di guida.

L’obiettivo richiede però numerosi interventi chirurgici seguiti da una lunga e costosissima riabilitazione.

“Abbiamo organizzato una raccolta fondi per aiutare economicamente la riabilitazione di Sofia – spiega Massimo Percassi, presidente del Comitato Tutti per tutti -. Venerdì primo giugno, in piazza Orologio a Clusone, alle 19 si terrà la degustazione di ravioli, salumi e formaggi. Tutto il ricavato sarà devoluto per questa causa solidale”.

I biglietti per partecipare all’evento si possono comprare entro il 27 maggio nei seguenti locali: Turismo Pro Clusone, bar Oratorio Fiorine, bar Mantegazza, bar Caffè Fanzago, bar Selz e bar Prada.

“Il Comitato Tutti per tutti – prosegue Percassi – è nato cinque anni fa con l’appellativo Tutti per Guido per portare aiuto al nostro amico Guido Vanelli, rimasto gravemente infortunato dopo un incidente stradale. Successivamente, il gruppo non si è sciolto e abbiamo continuato ad aiutare le persone in difficoltà: lo scorso anno abbiamo raccolto fondi per supportare le cure di Einar Carrara.

Il Comitato è composto da ben 15 persone e siamo intenzionati a continuare sulla strada della solidarietà con molto entusiasmo, perché la beneficenza è l’unica via per arricchire l’anima”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI