Quantcast
BergamoScienza: premiati i progetti scolastici più interessanti per l'edizione 2018 - BergamoNews
Informazione Pubblicitaria

60° Fiera dei Librai

I vincitori

BergamoScienza: premiati i progetti scolastici più interessanti per l’edizione 2018

Per la prossima edizione del festival scientifico saranno 62 le scuole coinvolte

Come ogni anno, si è svolto nello spazio incontri della Fiera dei librai, il meeting per l’organizzazione e la presentazione dei progetti per BergamoScienza 2018.

Il numero di adesioni, cresciuto di ben 5 unità rispetto all”anno scorso, consta di 62 scuole, provenienti da Bergamo e dalla provincia, a cui poi si aggiungono il liceo Fermi di Mantova, il Curie di Varese, il Torriani di Cremona e il Leonardo di Brescia.

bergamoscienza scuole

Durante l’incontro, condotto da Valeria Bonelli e Alice Ondei, due ragazze del Comitato Giovani di BergamoScienza, e dopo la presentazione generale del progetto fatta da Patrizia Graziani, dirigente dell’ambito territoriale di Bergamo, sono stati premiati 4 Istituti (scelti tra più di 150) che sono stati in grado di proporre le idee più interessanti per l’edizione 2018 di Bgscienza. Il premio, consegnato direttamente da Sergio Pizzigalli, segretario della commissione scuole, è stato vinto dal Liceo Solari di Albino, seguito dall’istituto comprensivo di Trescore, dal Romero di Albino e dall’Itis Paleocapa.

Da questo incontro la prossima edizione di BergamoScienza sembra molto interessante e piena di cose da scoprire. Non ci resta che aspettare e vedere cosa ci attenderà!

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI