Quantcast
“Stiamo Scomparendo”, CTRL presenta il suo primo libro-reportage - BergamoNews
All'ex diurno

“Stiamo Scomparendo”, CTRL presenta il suo primo libro-reportage

Domenica 6 maggio, alle 18.30 nell’ex Albergo Diurno di piazza Dante, la redazione del magazine CTRL presenterà infatti il suo primo libro "Stiamo scomparendo"

La Fiera dei Librai di quest’anno si chiude con una prima: domenica 6 maggio, alle 18.30 nell’ex Albergo Diurno di piazza Dante, la redazione del magazine CTRL presenterà infatti il suo primo libro “Stiamo scomparendo”.

Viaggio nell’Italia in minoranza è un volume scritto a più mani, che attraverso cinque reportage narrativi racconta l’Italia delle minoranze linguistiche, percorrendo un cammino letterario che va dal Piemonte dei walser alla Basilicata degli arbëreshë, passando per il tabarchino, l’occitano e il grico.

stiamo scomparendo

Ad arricchire il libro e per aiutare ad approfondire i concetti toccati, sono poi presenti sette contenuti speciali che indagano sul rapporto fra lingua e minoranza, realizzati da scrittori e ricercatori anch’essi provenienti da tutta Italia. Sempre collocata nell’ex Diurno, aperto appositamente in occasione della Fiera, è poi la mostra fotografica tratta dai servizi di Emanuela Colombo che accompagnano il libro, visitabile sabato 5 e domenica 6 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

stiamo scomparendo

La redazione esprime un sentito ringraziamento agli organizzatori della Fiera dei Librai per tutto il supporto ricevuto, nonché a tutti coloro i quali partecipando alla campagna di crowdfunding hanno reso possibile la pubblicazione.

L’evento su Facebook : https://www.facebook.com/events/448466618900210/

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI