BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

60° Fiera dei Librai

Informazione Pubblicitaria

“Bergamo scolpita”, le voci delle pietre raccontano la città alla Fiera dei Librai

Venerdì 4 maggio, alle 21 allo Spazio Incontri sul Sentierone a Bergamo, nel corso della 59ª Fiera dei Librai verrà presentato il volume "Bergamo scolpita. Percorsi nella storia di Bergamo attraverso le voci delle sue pietre".

Venerdì 4 maggio, alle 21 allo Spazio Incontri sul Sentierone a Bergamo, nel corso della 59ª Fiera dei Librai verrà presentato il volume “Bergamo scolpita. Percorsi nella storia di Bergamo attraverso le voci delle sue pietre”. Si tratta di un volume, edito da Grafica & Arte, che svela il centro piacentiniano e i borghi di Bergamo attraverso una nuova ed inedita guida storico-artistica.

L’appuntamento di venerdì 4 maggio vedrà l’incontro con le autrici del volume: Marcella Cattaneo e Tosca Rossi.

Lo studio che viene offerto con questa guida di taglio storico artistico nasce da un’attenta ricognizione delle sculture e dei rilievi in aggetto sulle facciate di palazzi ed edifici pubblici e privati del Centro Piacentiniano e dei Borghi di Bergamo al piano. Una nuova storia della nostra città raccontata attraverso “le voci delle sue pietre”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.