• Abbonati
Giovedì 3 maggio

Nuovi Suoni Live: 12 gruppi in semifinale, primo appuntamento al GATE

Si esibiranno i Fiaske Vuote, i Fran & the Groovies e i Low Polygon

Entriamo nel cuore del concorso musicale Nuovi Suoni Live, il concorso delle giovani band orobiche promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo arrivato quest’anno alle sedicesima edizione.
La giuria, che si è riunita ad ascoltare le demo delle 28 band che hanno mandato la loro candidatura al concorso, ha selezionato come semifinalisti i seguenti 12 gruppi:

Anywave
Fiaske Vuote
Fran & the Groovies
Hobos In Dust
Low Polygon
Pau Amma
Pesci Solubili
Unità di Produzione
Wasting Time

Sezione Metal:
Lost in the Dream
Trapster
Waves in Autumn

Ad aprire le danze ci penseranno i tre gruppi che suoneranno alla prima serata di giovedì 3 maggio presso lo spazio giovani GATE alla Malpensata.

In questa occasione si esibiranno i Fiaske Vuote con tonalità di ska-reggae orobico, i Fran & the Groovies con il loro stile folk-pop, e i Low Polygon con sonorità tipiche dell’elettronica moderna ma con strumenti suonati dal vivo. La serata inizierà alle 21.30.

Il concorso prevede la premiazione di due gruppi. Il primo classificato si aggiudicherà un premio dal valore di 3.000,00 euro mentre il secondo di 500,00 euro. Un premio è riservato invece, come ogni anno, al il miglior gruppo metal che avrà l’occasione di esibirsi il 4 agosto a Filago sul palco del Metal For Emergency, lo storico festival Metal.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
band giovanile
Nuovi suoni live 2018
Fai parte di una band giovanile e hai meno di 29 anni? Ecco il concorso che fa per te
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI