BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scribo ergo sum: ultimi giorni per votare il vostro racconto preferito

Da lunedì 23 aprile i racconti si stanno sfidando a colpi di likes sulla pagina Facebook di BGY per ottenere il premio della giuria online

La nona edizione di “Scribo Ergo Sum” è ormai quasi arrivata al termine. Il concorso letterario studentesco, bandito da AGORÀ SARPI e Associazione Liceo Classico Statale Paolo Sarpi di Bergamo, in collaborazione con LIBER, Associazione Librai Bergamaschi e Fiera dei Librai Bergamo, quest’anno ha avuto come tema “In&Out. Storie diverse.” Diverso è tutto ciò che noi non siamo: altri caratteri, corpi, amori; altre lingue, colori, nazioni; altre vite, percorsi, difficoltà. Da come leggiamo, affrontiamo, valorizziamo o meno la diversità emerge la capacità di includere o escludere. Ma soprattutto: dal confronto con ciò che è diverso nascono amicizie, conflitti, cambiamenti, esperienze da raccontare.

La giuria online di questa edizione è stata affidata a BGY (il giornale dei giovani di Bergamonews): da lunedì 23 aprile i racconti si stanno sfidando a colpi di likes sulla pagina Facebook di BGY per ottenere il premio della giuria online. Avete tempo fino al 2 maggio per votare via social il vostro racconto preferito: sabato 5 maggio alle ore 11 alla Fiera dei Librai verranno premiati tre vincitori selezionati dalla giuria online con un premio dal valore di 120 euro.

QUI LA PAGINA FACEBOOK DI BGY PER METTERE LIKE AL TUO RACCONTO PREFERITO

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.