• Abbonati
Stella al merito

1° Maggio, Mattarella nomina “Maestri del Lavoro” 13 bergamaschi

Martedì 1° maggio a Milano, nell'auditorium del Conservatorio Giuseppe Verdi, via del Conservatorio 12, alle 10.30 si svolgerà la cerimonia con la Decorazione consegnata dal Prefetto di Milano Luciana Lamorgese.

In occasione della festa del 1° Maggio avviene la consegna delle “Stella al Merito del Lavoro” 2018, che comporta il titolo di “Maestro del Lavoro” concessa dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Ministro del Lavoro e Politiche Sociali Giuliano Poletti su segnalazione delle rispettive Aziende di appartenenza.

Martedì 1° maggio a Milano, nell’auditorium del Conservatorio Giuseppe Verdi, via del Conservatorio 12, alle 10.30 si svolgerà la cerimonia con la Decorazione consegnata dal Prefetto di Milano Luciana Lamorgese.

Sono 147 i cittadini lombardi insigniti di questo prestigioso titolo, furono 141 lo scorso anno. Tredici sono bergamaschi, undici uomini e due donne. Saranno presenti a Milano il Rappresentante del Governo e della Regione Lombardia, autorità civili,
scolastiche, religiose e militari a livello regionale.

“Sono 13 – 11 maschi e 2 donne – i Maestri del Lavoro bergamaschi neo insigniti della “Stella al Merito del Lavoro” che risultano ben distribuiti sul territorio e rappresentano aziende di grandi e di piccole dimensioni – dichiara il Console provinciale di Bergamo MdL cav. Luigi Pedrini -. Siamo orgogliosi di queste decorazioni che testimoniano ancora una volta la laboriosità, la perizia e l’alto profilo morale dei lavoratori bergamaschi e confermano l’eccellenza delle nostre imprese – industriali, artigianali, di servizi – in ogni settore merceologico. Bergamo è terra di gente operosa e attiva, dedita al lavoro, che ama la propria azienda, che è capace di maturare conoscenze e competenze e sa tramandare valori. Questi nuovi Maestri arricchiscono il nostro territorio ed in particolare il nostro Consolato provinciale che raggiunge quota 370 iscritti – il secondo a livello regionale – con figure di alto profilo professionale, esperienza consolidata, esempi per le giovani generazioni”.

I 13 neo Maestri sono:
Giovanni Bonacina, di Urgnano (OMAG Spa di Zanica)
Salvatore Canfarelli di Mozzo (Poste Italiane Spa)
Walter Canova di Sorisole (Brembo Spa)
Franco Ferla di Calvenzano (SDF Spa Treviglio)
Lorenzo Lazzari di Riva di Solto (Poste Italiane Spa)
Rosanna Magri di Scanzorosciate (Plastik Spa. Albano S.A.)
Ezio Manzoni di Terno D’Isola (ABB spa)
Gian Pietro Oberti di Grone (Gewiss Spa)
Pietro Orlando di Bergamo (Poste Italiane spa)
Maurizio Peri di Ponteranica (STMicroelectronics Spa)
Giambattista Rossoni di Calvenzano (IBM Spa)
Pierangela Suardi di Trescore Balneario (Triumph Inter. Spa)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI