Quantcast
Furto in villa di pomeriggio: scoperti, tentano la fuga ma vengono arrestati - BergamoNews
A bergamo

Furto in villa di pomeriggio: scoperti, tentano la fuga ma vengono arrestati

È successo in via Valverde, dove due ladri sono stati arrestati dalla polizia locale dopo un inseguimento a piedi

Ancora furti in abitazione a Bergamo. Anche in pieno pomeriggio. È successo lunedì 30 maggio in via Valverde a Bergamo, dove due ladri, pare stranieri, sono stati arrestati dalla polizia locale dopo un inseguimento a piedi.

Erano circa le 18 quando una pattuglia stava transitando in località Valverde insieme a un equipaggio di Sorveglianza Italiana. Giunti di fronte a una villetta, agenti e guardie vedono due uomini fuggire di corsa. Dietro di loro una donna che urla intimorita: “Al ladro, al ladro”.

Inizia così l’inseguimento. Uno dei banditi scappa verso via Roccolino e viene intercettato da un poliziotto e una guardia. L’altro in direzione della pista ciclabile, ma viene fermato da un agente con la collaborazione di un coraggioso passante.

Secondo quanto ricostruito i due avevano cercato di introdursi nell’abitazione, probabilmente pensando che i proprietari si trovassero fuori per il ponte del Primo Maggio. Quando sono stati scoperti hanno cercato la fuga, ma sfortunatamente per loro proprio in quel momento transitavano agenti e guardie.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto. Mercoledì il processo per direttissima.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI