• Abbonati
Chi c'è

Concertone del Primo Maggio: Gianna Nannini e altri 30 big

Il tradizionale concertone romano del Primo Maggio a piazza San Giovanni promosso da Cgil, Cisl e Uil e dedicato quest’anno dedicata al tema della sicurezza, sarà condotto da Ambra Angiolini e Lodovico Guenzi.

Il tradizionale concertone romano del Primo Maggio a piazza San Giovanni promosso da Cgil, Cisl e Uil e dedicato quest’anno dedicata al tema della sicurezza, sarà condotto da Ambra Angiolini, reduce da Cyrano il non proprio “fortunato” format sull’amore che l’ha vista in coppia con Massimo Gramellini su Rai Tre, e da Lodovico Guenzi, il leader de Lo Stato Sociale, la band bolognese rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, che debutterà nel ruolo di presentatore.

Sul palco per la maratona musicale di oltre otto ore, più di 30 artisti. Tra i più attesi Gianna Nannini che si presenterà con le stampelle per via dell’infortunio alla gamba rimediato lo scorso 3 aprile durante un concerto a Genova. E poi il vincitore del Festival di Sanremo Ermal Meta, Max Gazzè e Carmen Consoli, Fatboy Slim, Sfera Ebbasta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale, Mirkoeilcane, le Vibrazioni, Calibro 35, Canova, I Ministri, The Zen Circus, Gemitaiz, Ultimo, Nitro, Gazzelle, Achille Lauro e Boss Doms, Maria Antonietta, Frah Quintale, Galeffi, Willie Peyote e John De Leo, Wrongonyou e Dardust ft. Joan Thiele e Cosmo.

Piazza San Giovanni è raggiungibile, per chi si trova a Roma, in metropolitana scendendo alle fermate Re di Roma, Manzoni o Vittorio Emanuele (Linea A) oppure la fermata Colosseo (Linea B).

Chi invece non si trova nella Capitale, può comunque seguire il Concertone in diretta televisiva, su Rai Tre, dove sarà trasmesso dalle 15 alle 19 e dalle 20 in poi; via etere, in diretta su Radio2, che quest’anno per la prima volta racconterà il backstage del concerto live sulla propria pagina Facebook, mentre il canale YouTube della Rai sarà presente in piazza con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico. Grande spazio, ovviamente, anche sui social su Facebook e Twitter sui profili Primo Maggio Roma e con l’hashtag #1M2018.ra.

Imponenti misure di sicurezza e danze della pioggia per evitare che si avveri il peggiore degli incubi (un Concertone “bagnato”).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI