BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coltello puntato, tentano di rapinare due genovesi: carabinieri li vedono e li arrestano

I due stavano tornando a casa in treno dopo una serata trascorsa in un locale della Bassa Bergamasca

Stavano tornando a casa, a Genova, dopo una serata trascorsa in un locale della Bassa Bergamasca. Aspettavano il treno alla stazione di Verdello. In quel momento i due, 17 e 19 anni, sono stati avvicinati da due pregiudicati poco più grandi di loro, 22 anni, che con un coltello a serramanico li hanno minacciati per farsi consegnare cellulari e portafogli. Una pattuglia della stazione dei carabinieri di Zingonia però ha notato la scena e ha arrestato in flagranza i due rapinatori.

È successo intorno alla sette di mattina di domenica 29 aprile. Le vittime non hanno riportato lesioni. I malviventi, uno di origine peruviana residente a Pradalunga, l’altro marocchino senza fissa dimora, non sono riusciti a portare a termine il loro piano. Provvidenziale l’intervento dei militari che in quel momento transitavano in zona per un servizio di controllo.

Considerata la lunga lista di precedenti, gli stranieri sono stati condotti direttamente nel carcere di via Gleno in attesa della convalida del fermo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.