Quantcast
Un cane che aiuta Valeria a guarire, il papà: "Grazie ai medici e all'ospedale" - BergamoNews
La lettera

Un cane che aiuta Valeria a guarire, il papà: “Grazie ai medici e all’ospedale”

Il papà di Valeria: "Potete immaginare la sorpresa, prima, e l’incontenibile felicità di Valeria, poi, nell’incontrare Stella che è la sua “amica”, certo, ma anche il suo aiuto del quale sentiva con dolore la mancanza"

Gentile Direttore,

sono il papà di Valeria ed è certamente vero che per Valeria potere vedere, accarezzare coccolare il suo cane e farsi coccolare dal suo fidato amico sarà un grande aiuto ad affrontare – dopo due lunghi mesi di degenza in cui ne sentiva acutissima l’assenza – gli ulteriori tempi di ricovero, non brevi, che ancora la attendono. Di questo devo ringraziare la Direzione dell’Ospedale che con squisita sensibilità ha immediatamente, dato corso all’accesso a Stella, quale “animale di affezione”, all’interno della stanza di degenza presso l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, dopo che io ho completato l’iter documentale, doveroso, per ottenere il necessario placet.

Potete immaginare la sorpresa, prima, e l’incontenibile felicità di Valeria, poi, nell’incontrare Stella che è la sua “amica”, certo, ma anche il suo aiuto del quale sentiva con dolore la mancanza.

Desidero ringraziare chi questa felicità ha, nel concreto, consentito e, anche da parte di Valeria, grazie quindi alla dottoressa Eleonora Cacciabue, Direttore Medico di Presidio dell’A.O. “Papa Giovanni XXIII”, il dottor Marcello Carminati, chirurgo plastico, la Direzione infermieristica della Chirurgia Plastica, signor Valerio e il suo staff, nonché, il dottor Guido Molinero Direttore Responsabile dell’l’U.S.C. Riabilitazione Specialistica Mozzo, la signora Stefania Brucato, coordinatrice infermieristica con tutto il suo staff, tutti prodigatisi, non solo in competenza, ma in umanità.

Grazie a queste persone, ho potuto realizzare il sogno di Valeria.

Lettera firmata

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Lara magoni
La storia di Stella, cane che aiuta Valeria a guarire: “Una battaglia di civiltà”
cane ospedale
La testimonianza
Un cane che aiuta Valeria a guarire: “Grazie a chi ha realizzato questo sogno”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI