Quantcast
Legambiente contro il cementificio: flash mob con le barche sul lago - BergamoNews
Tavernola

Legambiente contro il cementificio: flash mob con le barche sul lago

Domenica 29 aprile si terrà la manifestazione per la chiusura del cementificio di Tavernola.

Domenica 29 aprile si terrà la manifestazione per la chiusura del cementificio di Tavernola.

Ritrovo al porto di Sulzano alle 14.30 o a Tavernola alle 15. Ci sono ancora pochi posti liberi per andare in barca da Sulzano a Tavernola con i circoli di Legambiente

C’è un “mostro bianco” che domina la riva bergamasca, che inquina e abbruttisce lo splendido paesaggio lacustre. Il cementificio è inquinante sotto il profilo ambientale e invasivo sotto il profilo paesaggistico e logistico. Basti pensare che ogni giorno sono circa 200 i Tir che percorrono la suggestiva strada rivierasca colmi di coke o di cemento.

Il cementificio di Tavernola è uno degli impianti più vecchi e più inutili del comparto presente in Lombardia: non ha senso che continui l’attività; è ora di pensare alla sua dismissione, alla bonifica dell’area e al suo recupero nella direzione di attività ambientalmente e turisticamente sostenibili.

Domenica dal porto di Sulzano partirà un corteo di imbarcazioni che si dirigerà verso Tavernola raggiungendo i partecipanti al Flash Mob promosso dall’associazione 5R – Rifiuti Zero.
Per maggiori informazioni  335 6361874

cementificio di tavernola
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI